Una sedia per il giardino dal gusto retrò da IS.LA

Extesa è la chaise longue ideata da IS

da , il

    ISLA Extesa sedute

    Oggi vi vogliamo presentare una deliziosa chaise longue ideata e progettata da IS.LA appositamente per arredare con stile l’ambiente outdoor, dal giardino al terrazzo. Stiamo parlando di Extesa, un simpatica seduta che si ispira chiaramente ai classici arredi degli anni Trenta che arredavano i ponti di prima classe sui transatlantici da crociera! Il risultato è una seduta da giardino capace di coniugare gusto retrò con nuovi particolari estetici.

    Si chiama Extesa ed è la chaise longue ideata e progettata da IS.LA appositamente per arredare l’ambiente esterno. Si tratta di una seduta che richiama alla mente le classiche sedute anni Trenta che si trovavano comunemente sulle navi da crociera.

    Il gusto retrò viene ora reinterpretato in chiave contemporanea associando al classico meccanismo originale anche preziosità di nuovi particolari estetici.

    La struttura è realizzata in robusto legno Iroko dove ognuno dei 30 pezzi è montato e incollato a mano utilizzando solo giunti in acciaio inox senza chiodi né viti ma ricorrendo piuttosto all’uso esclusivo di tasselli in legno.

    Extesa è disponibile in nove differenti combinazioni, ottenute dalla scelta tra tre tipi di legno, Crudo Color Naturale, Patinato Bianco, Laccato Opaco Bianco. Vasta è anche la scelta delle tonalità di tessuto, Ecru Naturale, Blu Marine e Verde Persiana.

    Molta attenzione è stata anche prestata al comfort grazie alla possibilità di ottenere diverse inclinazioni dello schienale semplicemente spostare il peso del corpo della seduta, senza doversi alzare!