Una mostra al PAC di Milano per festeggiare i 25 anni della Pixar

Pixar 25 anni di animazione è la mostra ospitata dal 23 novembre 2011 al 14 febbraio 2012 al PAC di Milano e dedicato al mondo Pixar

Al PAC di Milano va in scena una mostra divertente e animata interamente dedicata ai 25 anni della Pixar, la celebre casa cinematografica che ha firmato alcuni dei più grandi capolavori di animazione di tutti i tempi, da Ratatouille a Monsters & Co, da Toy Story a Cars e molti altri ancora. Si intitola ‘Pixar 25 anni di animazione’ ed è la mostra ospitata dal 23 novembre 2011 al 14 febbraio 2012 presso il Padiglione di Arte Contemporanea a Milano e dedicata a grandi e piccini che vogliono scoprire più da vicino il fantastico mondo Pixar.

‘PIXAR – 25 anni di animazione’ è il titolo della mostra ospitata presso gli spazi del PAC di Milano dal 23 novembre 2011 al 14 febbraio 2012 e dedicata al magico mondo dei cartoon firmati Pixar, una delle più importanti case cinematografiche fondata da Steve Jobs e John Lasseter nel 1986 e specializzata in tecnologie grafiche innovative.
 
Dopo il Moma a New York e un tour internazionale, dall’Australia all’estremo Oriente, arriva a Milano la mostra dedicata ai 25 anni di lavori della Pixar con un’esposizione che spazia dai disegni originali agli schizzi di preparazione, dai modelli dei personaggi alle sequenze di montaggio dei film. Oltre 700 opere scelte per raccontare al meglio una realtà che è stata capace di rivoluzionare il mondo dell’animazione.
 
Da non perdere il primissimo lungometraggio dedicato a Luxo Jr. del 1986 e l’installazione Zootropio di Toy Story, un carosello tridimensionale che illustra visivamente come un’immagine ripetuta crei l’illusione del movimento.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna