Una cucina da sogno per la Clock tower di New York da Minimal Cucine

Il marchio Minimal Cucine ha firmato un progetto appositamente pensato per la Clock Tower di New York, il più grande e costoso appartamento in cemento colato della grande mela

Il marchio Minimal Cucine ha firmato il progetto di una cucina da sogno appositamente pensato per la Clock Tower di New York, il più grande e costoso appartamento in cemento colato della grande mela. Si tratta di un progetto dal design essenziale e rigoroso: la cucina di questo straordinario loft nella Clock Tower rappresenta la sintesi perfetta tra gusto italiano e atmosfera newyorkese. Minimal Cucine si cimenta in una combinazione strategica da cui nasce un progetto unico, dove la cucina diventa una scultura a tutto tondo al centro di un appartamento da 25 milioni di dollari.

Visto il progetto possiamo parlare di cura sartoriale del dettaglio, che garantisce il massimo livello qualitativo: la filosofia di Minimal Cucine, basata su concetti come artigianalità e qualità, mira ad offrire un prodotto versatile, certamente di alta gamma, capace di personalizzare un’interior design unico e non convenzionale come questo di New York.

La Torre dell’Orologio, eretta nel 1915 nella zona di Dumbo, è oggi un appartamento di lusso di 603 mq che offre una vista a 360° sulla metropoli e ospita al suo interno una cucina dalla grande forza estetica, ideale per un grande open space affacciato sul ponte di Brooklyn che si vede attraverso la grande finestra dell’orologio.

Il bianco è il colore dominante di questa cucina, in un gioco di contrasti con il piano scorrevole in acciaio spazzolato che si apre e chiude silenziosamente fino a nascondere completamente il lavello, mentre il piano cottura diventa un raffinato elemento d’arredo.

Minimal Cucine ha speso molte energie in un progetto che intende essere rappresentativo di un marchio che fin dal proprio nome si dice dedito a un design contemporaneo.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo