Un tavolo modulare che sembra volare da Alias

Tec, disegnato da Alfredo Häberli per Alias è un tavolo modulare che va a completare l'offerta del suddetto marchio italiano per il catalogo 2011

Tec, disegnato da Alfredo Häberli per Alias è un tavolo modulare che va a completare l’offerta del suddetto marchio italiano per il catalogo 2011. Si tratta di un tavolo elementare, componibile caratterizzato dalla gamba, realizzata in pressofusione di alluminio, che mostra un design slanciato, e che si aggancia ad una struttura in alluminio estruso arretrata rispetto al bordo del tavolo. Questo schema sembra, da un lato, far volare visivamente il piano del tavolo, e contemporaneamente, grazie alla rigidità strutturale in grado di supportare piani molto lunghi, garantisce la possibilità di sviluppare una gamma molto ampia di dimensioni.

Tec è un prodotto Alias dalle linee essenziali, con una silhouette sobria ma di carattere, adatta per zone giorno arredate in maniera contemporanea oppure per uffici.
 
La finitura del bordo del tavolo presenta diverse sezioni a seconda del materiale impiegato: si va dal sottilissimo piano in full color bianco, al piano in vetro verniciato, disponibile in diversi colori, al piano in rovere sbiancato.
 
Gambe e struttura sono verniciate in quattro colori: bianco, cedro, melanzana e la nuova verniciatura anodizzata.
 
Tec è uno dei prodotti che il marchio Alias ha presentato allo scorso Salone del mobile di Milano, insiema novità come la sedie Taglietelle e Hydrochair oppure il divano e il sofà Eleven.
 
Alfredo Haberli è un giovane designer cui il Museo Triennale di Milano ha dedicato lo scorso anno una bella mostra personale durante la quale lo stesso Haberli trasferiva il proprio studio nei locali del museo per tutta la durata della mostra con l’intenzione di mostrare i processi creativi in luogo dei soli prodotti finali.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo