Un soffione doccia… a ritmo di Swing!

swing bonomi
 
Si chiama Swing ed è l’ultima novità ideata e progettata dal duo di designer Daniel Debiasi e Federico Sandri per Bonomi, azienda Made in italy specializzata nella campo della rubinetteria di alto design. Presentata in occasione dell’evento bolognese Cersaie 2011, Swing è un soffione per la doccia che trae ispirazione agli strumenti musicali in ottone, materiale storicamente utilizzato anche per la produzione di rubinetteria. Diamo un’occhiata più da vicino di cosa si tratta!
Tra le tantissime novità presentate in occasione del celebre Salone bolognese di Cersaie 2011, particolarmente interessante è Swing, il nuovo soffione per la doccia nato dalla collaborazione tra il duo di designer Daniel Debiasi e Federico Sandri per la storica azienda di rubinetteria Bonomi.
 
Si tratta di un sistema docce che si basa sull’idea di creare un parallelismo concettuale tra il naturale allargamento di un flusso d’acqua e le forme similari che portano all’amplificazione sonora negli strumenti in ottone.
 
Il risultato è un soffione caratterizzato da una forma tanto semplice ed elementare da riportare alla mente l’immagine archetipo di doccia. Proprio la linearità di questo elemento lo rende ideale per qualsiasi ambiente, dai bagni più classici a quelli più moderni.
 
Realizzato completamente in ottone con finitura cromata o nero opaco può essere montato sia a parete che a soffitto oppure semplicemente integrato in una colonna doccia.
 
Daniel Debiasi e Federico Sandri sono due designer che nel 2010 fondano la design partnership Something con sede a Londra e Verona.

Impostazioni privacy