Un museo a cielo aperto per raccontare Vico Magistretti

A Milano una mostra diffusa racconta la storia e le opere di Vico Magistretti attraverso un percorso che si snoda tra architetture e showroom

vico magistretti mostra

vico magistretti mostra
 
Dal 18 fino al 28 ottobre Milano ospiterà il grande progetto nato per raccontare la vita e le opere di Vico Magistretti, uno dei più grandi designer del nostro tempo. Il risultato è una vera e propria mostra diffusa che si snoda fra le principali vie e location milanesi coinvolgendo 14 architetture realizzate dal celebre designer e 6 showroom aziendali: Artemide, Cassina, De Padova, Flou, O luce e Schiffini.
Si chiama Svicolando ed è l’iniziativa ideata e progettata dalla Fondazione Magistretti per conoscere più da vicino e raccontare la vita e le opere di un grande maestro del nostro tempo: Vico Magistretti.
 
Il risultato è una sorta di museo a cielo aperto che si snoda per le vie di Milano in due percorsi: il primo interamente dedicato al design parte dal Triennale Design Museum e continua negli showroom Artemide, Cassina, De Padova, Flou, O luce e Schiffini, il secondo è invece dedicato a Magistretti architetto con i 14 edifici da lui realizzati a Milano.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna