Un armadio di legno che è una vera abitazione nell’abitazione

Il designer Benjamin Mahon ha realizzato il progetto di un curioso armadio di legno in collaborazione con lo studio Mut Architecture

[galleria id=”4395″]Il designer Benjamin Mahon ha realizzato il progetto di un curioso armadio di legno in collaborazione con lo studio Mut Architecture. Una vera architettura, una vera abitazione nell’abitazione questo mobile-armadio che costituisce in realtà una ‘casa dei giochi’ che si trova all’interno di un negozio di abbigliamento di Parigi. Nonostante l’intera struttura sia assolutamente funzionale come stand espositivo, il progetto è stato pensato per poter anche trovare spazio negli ambienti più ampi di un appartamento.

L’ unità a gradini può essere sfilata per consentire ai commessi di raggiungere gli scaffali più alti, mentre una scatola vuota su ruote diventa un’isola-espositore e un tavolo per poggiare o piegare gli indumenti. Tutto torna a far parte di un unicum integrato quando questi elementi vengono riposti negli alloggiamenti così da assolvere alla funzione di arredo.

Benjamin Mahon è uno young designer parigino laureato appena nel 2007, che già collabora efficacemente con altri studi nella realizzazione di architetture einterni.

Impostazioni privacy