Uffizi Virtual Experience: da Giotto a Caravaggio, la mostra interattiva

Dal 22 gennaio al 10 marzo, a Milano, è aperta la mostra interattiva Uffizi Virtual Experience: da Giotto a Caravaggio.

Uffizi Virtual Experience: da Giotto a Caravaggio è la straordinaria mostra interattiva dedicata a tutte le opere che sono custodite all’interno della Galleria degli Uffizi. Il tour virtuale ripercorre le stanze del palazzo fiorentino, svelando affreschi e capolavori maestosi e sublimi, grazie anche a multiproiezioni immersive, immagini in movimento e alla tecnologia Uffizi Touch, che all’interno di un quadro digitale interattivo, contiene tutto il patrimonio artistico del museo. La mostra è visitabile dal 22 gennaio al 10 marzo, presso la Fabbrica del vapore, in via Procaccini 4, e per tutto il periodo vanta un programma giornaliero di visite guidate, workshop per ragazzi, studenti, famiglie e anche bambini, laboratori didattici e appuntamenti con cadenza settimanale.

Uffizi Virtual Experience rientra nella rassegna Ritorni al Futuro promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, è patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dai Comuni di Milano e di Firenze e vede il sostegno di Canon in qualità di Digital Imaging Partner.

Mostra Uffizi Virtual Experience da Giotto a Caravaggio

Il contributo di Canon alla mostra Uffizi Virtual Experience dimostra come le tecnologie oggi possano innovare e soprattutto migliorare la fruizione delle opere d’arte, trasmettendo messaggi culturali a tutte le fasce sociali e soprattutto abbattendo le distanze geografiche.

“Crediamo nella forza delle immagini per creare valore e diffondere la cultura della bellezza delle nostre eccellenze parlando una lingua che arriva a chiunque. Le migliori competenze Canon sono a disposizione di chi, con noi, vuole raccontare, fare vivere e tutelare le eccellenze italiane. Il 2016 è per noi #IoX, Imaging of Italian Xellence” – ha dichiarato Enrico Deluchi, Amministratore Delegato di Canon Italia, intervenendo all’inaugurazione della mostra interattiva.

Per la realizzazione di questo importante e articolato progetto, Virtuitaly ha scelto Canon come partner tecnologico per la fornitura di 27 proiettori multimediali Canon XEED WUX500 e 13 proiettori Canon XEED WUX450, che garantiscono la massima versatilità e una qualità d’immagine elevata.

Chi partecipa alla mostra Uffizi Virtual Experience: da Giotto a Caravaggio postando la propria attività sui social è invitato a utilizzare l’hashtag #UVE2016, per rendere la propria esperienza ancor più a portata di tutti.

[veedioplatform code=”c3ea641f8c2725157cd77f9386b1bc47″]

Impostazioni privacy