Triangulum, il camino in cemento di Hard Goods [FOTO]

Triangulum è un camino moderno in cemento. Il progetto è stato realizzato da uno studio di design dell’Arizona: Hard Goods. Il nome della creazione anticipa già molto su quella che è la forma di questo caminetto, che, come potete vedere anche dalle immagini, è triangolare. Un elemento di arredo essenziale, perfetto come punto di ritrovo per una famiglia o per un gruppo di amici.

Nel pensiero comune, quando si immagina un caminetto immediatamente ci si proietta davanti a strutture, quasi secolari, molto classiche, vere e proprie abitazioni per il fuoco. Quest’immagine, prima o poi, verrà sostituita dai nuovi camini moderni e di design, che ingombrano molto poco e arredano tantissimo. Basti pensare al camino Focus Zen 3 senza canna fumaria, che più che un camino sembra essere un vaso, comunque un meraviglioso elemento di design che non inquina ed è adatto anche per le case più piccoline.

Bellissimo anche il camino a bioetanolo Essential di Brandoni. Questo modello è caratterizzato da una semplicissima struttura, molto minimal, sulla quale ci sono 4 vetri che racchiudono la fiamma.

Meravigliosi anche i caminetti Cupola e Globe di Vauni, veri elementi di design che caratterizzano fortemente l’ambiente domestico.

E ancora, quante volte avete sognato di rilassarvi sul divano, o a letto, guardare il vostro programma preferito ma stare anche vicini al fuoco, al caldo e in completo relax? In questo caso il massimo lo raggiunge il camino con televisione integrata di Scenario Mcz Loewe.

Di camini di design, moderni, particolari, non inquinanti e caratteristici ce ne sono molti ma finora non ci siamo mai imbattuti in un modello triangolare. Si chiama, per l’appunto, Triangulum ed è stato realizzato da Hard Goods, uno studio di progettazione di Temple, Arizona.
È un camino in cemento dal design molto moderno ed essenziale. Il fuoco può raggiungere un’altezza di 10 pollici da terra. Riscalda l’ambiente ma non ostacola le persone che si trovano accanto e vicino ad esso. Infatti, Triangulum è pensato proprio per favorire le conversazioni tra familiari ed amici.
Il caminetto di Hard Goods è dotato di fessure oblique dalle quali è consentito lo scarico dell’acqua. Le fiamme, inoltre, sono alimentate anche dall’aria che si insinua proprio da queste aperture.
E ora veniamo alla scheda tecnica di Triangulum; il suo peso è di 98 kg e il prezzo si aggira intorno ai 1980 dollari.