Trend divani 2016: 5 modelli da non perdere

Trend divani 2016: 5 modelli da non perdere
da in Arredamento, Arredamento soggiorno
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10/10/2016 15:55

    foto

    Qual è il trend divani 2016? Il grigio è il colore top dell’anno, seguito da beige e azzurro. Ma la parola d’ordine del 2016 è personalizzazione: tessuti e materiali si incontrano, per dar vita a composizioni inedite, capaci di trasformare il soggiorno di casa in una stanza estremamente personale. Il design è pulito ed essenziale, spesso completato da morbidi cuscini e ampie sedute. Una particolare attenzione viene riservata al comfort e alla versatilità d’utilizzo del divano, che deve rispondere a tutte le esigenze del vivere quotidiano. Ecco 5 modelli da non perdere, che rispondono proprio a queste caratteristiche.

    Scott zanotta

    Il divano Scott, presentato da Zanotta è il perfetto esempio di versatilità e flessibilità d’utilizzo. Adatto ad un soggiorno di grandi dimensioni, questo divano è il protagonista indiscusso della zona living. Ideale per chiacchierare con gli amici, studiare, lavorare o schiacciare un pisolino, Scott risponderà ad ogni vostra esigenza. Il design è pulito ed essenziale; il divano ha uno schienale basso ed è sorretto da piedini in lega di alluminio lucidato.

    doze flou

    Doze di Flou è un divano elegante ma discreto, capace di inserirsi in qualsiasi contesto stilistico. Il modello fa parte di un sistema componibile, grazie al quale potrete trovare la soluzione più adatta al vostro soggiorno e al vostro stile di vita. Disponibile sia in tessuto che in ecopelle, questo divano è anche particolarmente confortevole grazie alla base a doghe, all’imbottitura a molle e al sottorivestimento in speciale tessuto traspirante.

    ikea

    Il divano Soderhamn, del catalogo Ikea 2016, è un divano dal sapore retrò, che presenta una raffinata tonalità turchese sbiadita. Le sedute, ampie e confortevoli, sono racchuse all’interno di rigidi braccioli. La struttura del divano è ingentilita da grandi e morbidi cuscini, disposti lungo lo schienale.

    ross

    Il divano Ross, di Ditre Italia, ha un design minimal ed essenziale. Perfetto per arredare un soggiorno moderno, con discrezione ed eleganza, il divano è caratterizzato da piedini in tondino di metallo e rivestimento in tessuto grigio, completamente sfoderabile.

    638

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI