Trapunte matrimoniali da Bluemarine a Bassetti: la biancheria perfetta per la mezza stagione

Durante la mezza stagione si sente ancora il bisogno di riscaldarsi sotto le coperte. I tessuti sono decisamente più leggeri rispetto a quelli invernali e le fantasie traggono ispirazione dal mondo della natura che si risveglia.

Se sei alla ricerca di trapunte matrimoniali per la mezza stagione ecco da Bluemarine a Bassetti i modelli più belli per un caldo tepore sotto le coperte. E’ vero che durante la stagione primaverile le giornate si fanno più tiepide ma le notti sono ancora fresche ed è piacevole riscaldarsi sotto a delle morbide trapunte matrimoniali. Le fantasie trarranno ispirazione dalla natura o dai suggestivi paesaggi della costa. I colori saranno caldi e accesi come i raggi del sole o freschi e vivaci come il blu del mare e del cielo. I brand pur presentando caratteristiche in comune come la maggior leggerezza dei tessuti o la rinnovata freschezza delle fantasie, si sono lasciati sedurre da paesaggi e atmosfere estive di diversa natura. Ecco allora la biancheria perfetta per la mezza stagione.

I tessuti per la mezza stagione si fanno più leggeri e le fantasie si rinfrescano con motivi naturali di diversa ispirazione: queste le caratteristiche principali delle trapunte matrimoniali per la bella stagione, pronte a portare una ventata di freschezza fra le mura domestiche ma pur sempre allietando le fresche nottate primaverili in un caldo tepore.

Le trapunte matrimoniali Bluemarine si inseriranno alla perfezione in una camera da letto romantica d’ispirazione classica, con i loro decori eleganti e con i tessuti nelle calde tonalità del glicine, del bianco panna e del grigio. Anche le trapunte matrimoniali Caleffi sono di chiara ispirazione classica, con romantiche fantasie floreali nelle diverse tonalità.

La collezione di trapunte matrimoniali Zucchi osa un po’ di più con colori sgargianti e fantasie optical perfette per arredare una camera da letto moderna. Le fantasie floreali non sono quelle tradizionali, si presentano più naturali e di chiara ispirazione campestre.

Davvero affascinante e innovativa la collezione di trapunte matrimoniali Bassetti per la primavera estate. Un inno al Bel Paese e alle sue bellezze, alla sua storia e alla privilegiata posizione geografica dove terra e mare convivono per un habitat ideale. Ad ispirare la collezione sono questa volta le affascinanti terre del Salento, che con i loro colori impreziosiscono le trapunte matrimoniali estive. I tessuti si colorano delle tonalità della terra e del mare, la palette cromatica spazia dall’intenso blu al rosso acceso, con fantasie d’ispirazione artistica che fanno riferimento alla storia del nostro paese.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa