Tra le novità Slamp fa capolino una collezione di lampade con silhouette di piante grasse

Tra le novità Slamp fa capolino una collezione di lampade con silhouette di piante grasse

Tra le novità del catalogo Slamp fa capolino una collezione di lampade da terra e da sospensione che si chiamano Cactus per il fatto che la loro silhouette ricorda da vicino quella delle piante grasse spinose che si trovano negli ambienti aridi

da in Aziende, Designer, Lampade Slamp, Luci & Lampade
Ultimo aggiornamento:

    Tra le novità del catalogo Slamp fa capolino una collezione di lampade da terra e da sospensione che si chiamano Cactus per il fatto che la loro silhouette ricorda da vicino quella delle piante grasse spinose che si trovano negli ambienti aridi. Le lampade sono realizzate in Opalflex® Bianco, un materiale plastico abbastanza flessibile e semitrasparente, è un materiale innovativo sviluppato e prodotto dalla Bayer Vivak ®: brillante come il vetro, leggero e versatile come solo i materiali moderni sanno fare.Le gradazioni colore, ottenute anche mediante la serigrafia, rendono questa lampada presenza luminosa accattivante che crea un’atmosfera inconfondibile.

    Il designer della collezione è il young designer Adriano Rachele: tedesco di nascita, dopo la Laurea in Disegno Industriale all’Università “La Sapienza” di Roma, nel 2007 inizia la sua attività progettuale nel reparto di Ricerca e Sviluppo di Slamp dove collabora tuttora per l’ideazione di nuove forme e decori, sperimentando nuovi materiali e tecniche destinati alla creazione di linee di prodotti innovativi. Da questa esperienza nascono luci come Marie Fleur e Lui’ , due importanti prodotti fortemente caratterizzati dai valori di Slamp.

    Il marchio, apparso sul mercato nel 1994 quando Nasce la storica lampada da terra “Slamp Tube”, decorata dal talento artistico dei più grandi nomi del design internazionale (Mendini, Cibic, Dalisi, Garro, Munari…).

    Dal 2007, l’architetto Nigel Coates (Direttore del Dipartimento di Architettura del Royal College of Art di Londra) assume la Direzione Creativa e segna l’inizio di una grande trasformazione del brand, che ha portato Slamp a essere oggi uno dei marchi più rappresentativi nel panorama dell’illuminazione decorativa di design.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AziendeDesignerLampade SlampLuci & Lampade
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI