Tra i modelli Pedrali una sedia semplice ed elegante

Dress è uno dei nuovi modelli del marchio italiano Pedrali, una sedia semplice ed elegante presentata allo scorso Salone del Mobile per arricchire il catalogo 2011

Dress è uno dei nuovi modelli del marchio italiano Pedrali, una sedia semplice ed elegante presentata allo scorso Salone del Mobile per arricchire il catalogo 2011. In effetti non si tratta semplicemente di una sedia bensì di una famiglia di sedute imbottite che comprende modelli con e senza braccioli, con schienale alto o basso. La struttura e le gambe sono realizzate in legno di rovere e i rivestimenti, trapuntati o lisci, possono essere tessili o in pelle o anche in ecopelle, in una vasta gamma di tipologie e colori. Sorprendono la snellezza delle gambe e la leggerezza delle sedie Dress, soprattutto in contrasto con l’eccezionale robustezza che le rende idonee anche per i luoghi pubblici.

Una silhouette ordinaria ma che non passa inosservata.

La sfida: realizzare una collezione di sedie e poltrone imbottite che potesse distinguersi per il design, la praticità di utilizzo e la personalizzazione” dice Gianpiero Billiani, Presidente di Pedrali Lab che ha realizzato il concept di questo modello.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo