Tovaglie di Natale 2017, le più belle per decorare la tavola

Le tovaglie di Natale 2017 sono le vere protagoniste della tavola. Scopri le più belle, proposte dai vari brand, come Zara Home o Coin Casa per apparecchiare la tavola di Natale, secondo lo stile che preferisci.

da , il

    Il Natale è ormai alle porte ed è giunto il momento di scoprire le tovaglie di Natale 2017, per vestire la tavola a festa! Una delle tradizioni più sentite del periodo natalizio è la decorazione della tavola di Natale, su cui si svolgerà il cenone della Vigilia o il pranzo di Natale. La tovaglia sarà la protagonista della scena e detterà lo stile della tavola. Scopriamo allora cos’hanno in serbo per noi i brand nei loro cataloghi dedicati al Natale 2017.

    Nel catalogo Natale Zara Home 2017, potrete trovare tante tovaglie natalizie, in grado di assecondare i gusti di tutti. Il brand propone infatti, tessuti declinati in diverse tonalità e fantasie, per vestire la tavola, secondo il proprio stile. Le tovaglie rosse e bianche, con motivo floreale o fiocchi di neve sono un classico intramontabile e rappresentano la scelta perfetta per chi ama il Natale tradizionale.

    Tovaglia con fiocchi di neve

    Bellissime, anche le tovaglie natalizie Zara Home declinate nelle tonalità dei blu, più indicate per apparecchiare la tavola alla Vigilia di Natale.

    tovaglia maisons

    Nel catalogo Natale Maisons du Monde 2017, troviamo delle tovaglie natalizie dai toni neutri, che in realtà possono essere riutilizzate anche in altri momenti dell’anno. Una delle più belle, è la tovaglia Plessy in tessuto beige, con motivo damascato e lustrini.

    Chi preferisce il Natale classico, potrà scegliere le tovaglie natalizie proposte da Euronova, disponibili in diversi colori e decorate con i simboli tipici di questa festa, come le stelle o le calze di Natale.

    Per apparecchiare una tavola di Natale elegante, il colore da prediligere è l’oro e si possono scegliere le tovaglie natalizie in questa tonalità, da abbinare a servizi di piatti in ceramica bianca, decorati con qualche dettaglio dorato.

    Tovaglia natalizia stile chalet

    Per una tavola di Natale in stile country, saranno perfette invece le tovaglie di Natale decorate con cuoricini e stelline, declinate nelle tonalità neutre e personalizzare da dettagli nei toni del rosso.