Tovaglie di Natale 2016, le più belle per decorare la tavola

A Natale le persone che si vogliono bene si riuniscono intorno al tavolo, e mai come in questo giorno la tovaglia deve essere scelta con grande cura

da , il

    Ci siamo! E’ iniziato il countdown per il Natale 2016, e oggi abbiamo deciso di aiutarvi a scegliere le tovaglie natalizie più belle per decorare la tavola. Una delle tradizioni natalizie a cui tutti tengono è infatti la decorazione della tavola su cui si svolgerà il cenone della Vigilia o il pranzo del 25, e la tovaglia è la vera protagonista. Dalle classiche a sfondo rosso con decorazioni invernali a quelle più originali e moderne, ecco quali scegliere.

    Le festività natalizie richiedono una casa allegra e colorata, con decorazioni gioiose e scintillanti. E dopo aver pensato all’albero o al presepe è l’ora di cominciare a pensare anche a come decorare la tavola che accoglierà il nucleo famigliare per il momento del cenone e del pranzo. Ecco quindi l’importanza della biancheria giusta per vestire il tavolo da pranzo con i colori, i temi e le decorazioni adatte al giorno della festa.

    Per chi cerca una tovaglia classica può trovarla da Kasanova. Qui si possono scegliere varie misure e forme, e abbinare una tovaglia di una nuance pastello con tovagliette e runner coordinati per una mise en place delicata.

    Ricami e Pizzi propone invece tovaglie natalizie più tradizionali seguendo colori e decori legati al tema di questa festività. Per apparecchiare una tavola elegante la proposta è la tovaglia Fiocco argento ricamata a mano, disponibile in bianco e rosso con un fiocco in lurex e rifinita dall’orlo a giorno.

    Anche Gabel non dimentica il Natale, e propone alcune proposte che renderanno il pranzo gioioso e indimenticabile. Dalla tovaglia bianca con eleganti decori ton sur ton a quella più giovane e moderna con piccoli abeti verdi. Per la tavola in stile contemporaneo ecco la proposta con le palline dell’albero stilizzate, e poi la tradizionale con il ramo dell’agrifoglio. Se si preferisce lo stile scandinavo c’è la tovaglia color lino con paesaggio innevato e le renne, ma se si vuole optare per l’allegria la si può scegliere rossa con tante scritte beneauguranti.

    Chi ama stupire può vestire la tavola utilizzando un Granfoulard di Bassetti, che grazie ai suoi colori e alle fantasie orientali può dare quel tocco libero e vivace al giorno di Natale.

    Proposte natalizie grazie anche a H&M home, che vanta tovaglie dai disegni semplici in stile nordico e a prezzi accessibili.

    Amate lo stile British? Perchè allora non scegliere una tovaglia in tartan scozzese da ordinare comodamente su ScotlandShop?

    E se volete che la vostra tavola di Natale sia romantica, utilizzate una tovaglia semplice bianca o colorata e abbinatela con un copritavolo in stile Shabby chic, in pizzo con ricami floreali e di colore white come quello della Crema Collection di Blanc Mariclo’.