Tovaglie da tavola: i modelli più belli per l’estate 2017

Scopri le tovaglie da tavola più belle per apparecchiare la tavola in estate. Da quelle in stile marinaro a quelle d'ispirazione campestre, ecco i modelli più belli per una tavola colorata e frizzante.

[galleria id=”11763″]

Ecco le tovaglie da tavola 2017 più belle proposte dai vari brand d’arredamento. Una cena fra amici? Una festa di compleanno? O un semplice pranzo all’ombra di un albero? Qualsiasi sia l’occasione, valorizza la tavola con una tovaglia estiva colorata e frizzante. Le tovaglie estive sono un tripudio di colori e di fantasie, ispirate alle rilassate atmosfere vacanziere, alla natura e ai Paesi esotici. I cataloghi dei brand sono ricchi di proposte variegate, per ogni occasione. Scopriamo insieme i modelli più belli per l’estate 2017, per una tavola originale ed elegante.

Le tovaglie estive saranno l’elemento distintivo della tavola della bella stagione. E’ importante sceglierle secondo i propri gusti e secondo il tipo di evento organizzato. Se si tratta, ad esempio, di un pranzo all’aria aperta, in giardino o in terrazzo, meglio optare per le classiche fantasie floreali mentre se hai deciso di organizzare un barbecue perfetto andrai sul sicuro optando per il motivo a quadretti. Se invece, devi apparecchiare una tavola in riva al mare, scegli le tovaglie a righe bianche e blu oppure quelle personalizzate da conchiglie e fondali marini.

Le tovaglie estive Maisons du Monde piaceranno agli amanti delle atmosfere vintage. La tovaglia Faro, nelle tonalità del giallo, del grigio e del bianco, è personalizzata da motivi geometrici ripetuti, di chiara ispirazione retrò. Stesso stile per Emma e San Diego, quest’ultima proposta nella fantasia a righe colorate.

Classiche ed eleganti, le tovaglie estive proposte nella collezione estate 2017 Coin casa. Le fantasie proposte spaziano dal damascato al floreale, giocate sull’accostamento del bianco e del blu, che conferisce un senso di freschezza alla tavola dell’estate.

[npleggi id=”21607″ testo=”Come apparecchiare la tavola in estate: spunti originali per renderla chic”]

Zara Home presenta una collezione ampia e variegata di tovaglie estive, contraddistinte da colori sgargianti e splendide fantasie. Per gli amanti del mare, il brand propone delle tovaglie personalizzate da fondali marini dalle tonalità audaci oppure nell’elegante versione rosa in lino tono su tono. Per apparecchiare la tavola in stile campestre, davvero splendida la linea di tovaglie con stampe floreali: tulipani, fiorellini di campo e fiori dal gusto bohemien vestono la tavolo con carattere ed eleganza.

Impostazioni privacy