Tovaglie da tavola eleganti, i modelli per l’autunno 2016

Tovaglie da tavola eleganti, i modelli per l’autunno 2016

In vista dell'autunno, scopriamo le nuove tovaglie da tavola eleganti 2016, caratterizzate da bordi decorati, fantasie multicolor e deliziosi pattern pastello.

da in Accessori Cucina, Arredamento Cucina, Cataloghi, Tessuti per Arredamento
Ultimo aggiornamento:

    Trame e colori delle tovaglie da tavola eleganti per l’autunno 2016 fanno venir voglia di organizzare subito una cena tra amici! Cucina e sala da pranzo, si vestono di tonalità pastello deliziose, di fantasie floreali dal sapore romantico e di pattern geometrici perfetti per ambienti moderni. Da Ikea a La Redoute, le proposte sono tutte molte interessanti e promettono di regalare splendide atmosfere. Vediamo allora quali sono le trame e la palette di tendenza per le tovaglie da tavola autunno 2016!

    La biancheria per la tavola riveste sempre una grande importanza. Stoviglie e accessori, pur se splendidi e dal design ricercato, non sarebbero valorizzati correttamente, se scegliessimo a caso il copritavola. Lo abbiamo visto anche per le tovaglie dell’estate 2016. Ci sono modelli con trame e colori per tutti i gusti; cosicché, rinnovare i tessuti per arredamento e sceglierli in linea con la stagione del momento, diventa davvero semplice!

    Fra i modelli della prossima stagione, dominano innanzitutto grigio, tortora e bianco. Sono nuance declinate in tinta unita fra le proposte del corredo per la tavola di Society Limonta; arricchite da un profilo molto semplice su bordi, da Ikea; realizzate in tonalità mélange da Zara Home. Nel catalogo di arredamento per la stagione fredda, il colosso del marchio Inditex, punta anche sulle trame. Prevalgono, in particolare, le fantasie floreali su base tenue e i decori paisley, questa volta declinati in azzurri e blu intensi.

    Fiori e farfalle dipingono atmosfere chiaramente romantiche nelle tovaglie da tavola eleganti firmate Blumarine.

    Il marchio propone diversi modelli a fantasia dalle tonalità pastello, ideali per case classiche e tradizionali. La biancheria di Maisons du Monde, conserva, allo stesso modo, come sempre nello stile del brand, un mood semplice e shabby chic, con decori a pois e riquadri in giallo e grigio. Se amate le righe, i modelli di Coincasa fanno proprio per voi ma non perdetevi neppure le creazioni di La Fabbrica del Lino, specializzato nella produzione di tovaglie da tavola eleganti.

    Prima di concludere, vogliamo darvi qualche indicazione sul prezzo delle tovaglie da tavola eleganti. Per i modelli plastificati, il costo si aggira sui 70 euro mentre per le creazioni più raffinate e di design, si possono superare anche i 200 euro.

    Volete trovare le tovaglie più eleganti dell’autunno 2016? Allora sfogliate le immagini della nostra fotogallery! Quale modello ha rapito il vostro cuore?

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori CucinaArredamento CucinaCataloghiTessuti per Arredamento

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI