Tovaglie da tavola eleganti, i modelli 2016 per l'estate

Non perdetevi le tovaglie da tavola eleganti dell'estate 2016! Da Gabel a H&M home, le proposte di stagione sono semplici e minimal oppure decorate con splendidi ricami!

Tovaglie da tavola eleganti, i modelli 2016 per l’estate

Avete aggiornato il corredo con le tovaglie da tavola eleganti per l’estate 2016? Appena la stagione più calda dell’anno inizia a prendere piede, arriva il momento di rinnovare la biancheria per la tavola. Se vogliamo che i nostri ospiti restino letteralmente senza parole, non basta preparare strepitose leccornie. E’ indispensabile che ogni aspetto dell’arredamento sia curato nel dettaglio. All’aperto o in sala da pranzo, non c’è niente di meglio di una bella tovaglia elegante per creare un’atmosfera carica di fascino e magia. E le proposte dell’estate 2016, sono a dir poco meravigliose!

Amate avere ospiti a casa e preparare splendidi pranzetti? Perché tutti possano dirsi soddisfatti, dovrete stuzzicare non solo il palato ma anche gli occhi. Come? Scegliendo con attenzione l’intero corredo per la tavola, dalle stoviglie fino alla tovaglia. Sì, perché il tessuto che sceglierete, sarà il primo a catturare l’attenzione. Fortunatamente, non c’è che l’imbarazzo della scelta fra le più belle proposte per dare colore all’arredamento! Coincasa, ad esempio, investe sul fascino delle decorazioni in stile mediterraneo. Blu cobalto, azzurro e turchese, sono chiaramente in primo piano nella palette della biancheria. Per quanto riguarda le trame, si spazia con versatilità dai modelli con semplice profilo a contrasto, fino alle versioni più allegre, con stampa di agrumi.

Quest’ultimo soggetto, è protagonista anche delle tovaglie da tavola eleganti di Gabel. Ai limoni si aggiungono arance, mele, banane e lime, un bel mix per le proposte dell’estate! Il marchio italiano punta anche sui modelli in trama bouquet multicolor, un vero must have di stagione!

Se preferite apparecchiare le tavola con semplici tinte unite, potete contare sulle proposte H&M home e Ikea. In questo caso, la produzione di tovaglie da tavola eleganti si attesta su tipologie evergreen. Troviamo sia modelli con semplici dettagli a traforo, sia tipologie arricchite con motivi dots e rigati. Più romantici, sono gli articoli decorati con ricami.

Come per i modelli della primavera 2016, non potevano mancare all’appello neppure le tovaglie da tavola 18 persone, i modelli rotondi e i runners decorati con soggetti marini. Vi segnaliamo, ad esempio, un delizioso coordinato Dreamlux, in blu o bianco, con cristalli.

Per quanto riguarda il prezzo delle tovaglie da tavola eleganti, possiamo dire che è piuttosto accessibile. Specialmente per le versioni stampate, il costo si aggira su alcune decine di euro. Se volete saperne di più, non perdetevi le immagini che abbiamo raccolto nella nostra gallery! Troverete le tovaglie più eleganti dell’estate 2016!

avatar autore

Parole di Palma Salvemini