Torna a Torino il design autoprodotto di Operae

operae 2011
 
Da venerdì 4 a domenica 6 novembre torna a Torino il grande appuntamento con Operae, un vero e proprio marketplace diffuso interamente dedicato al design autoprodotto. Dopo il grande successo di pubblico e stampa dello scorso anno, torna infatti nel capoluogo piemontese la seconda edizione di Operae, la mostra mercato che permette a designer nazionali e internazionali a di esporre e vendere direttamente al pubblico le proprie collezioni.
Da venerdì 4 a domenica 6 novembre Torino si trasforma nella capitale dell’arte e del design con un fitto calendario di eventi, incontri e mostre interamente dedicate agli appassionati dell’arte contemporanea e non solo.
 
Attesissima è infatti la 18 edizione di Artissima, la fiera di arte contemporanea che vede la partecipazione di alcune delle più prestigiose gallerie internazionali. Largo spazio sarà anche dedicato al design con la seconda edizione di Operae, la mostra mercato dove giovani designer nazionali e internazionali hanno la possibilità di esporre, far conoscere e vendere direttamente al pubblico le proprie collezioni.
 
Si tratta di un appuntamento imperdibile non solo per i designer ma soprattutto per gli appassionati di design che hanno in questi giorni l’occasione di conoscere da vicino l’affascinante realtà del design autoprodotto, pezzi che non hanno trovato la via del mercato tradizionale o che, più semplicemente, non l’hanno neanche cercata.
 
Cuore della manifestazione sarà anche quest’anno la Borsa Merci della Camera di Commercio di Torino in via Andrea Doria 15, attorno a cui sono dislocate le altre sedi, tutte nel centro storico della città.

Impostazioni privacy