Tom Dixon per Ikea: la nuova collezione DELAKTIG

Ikea lancia la nuova collezione DELAKTIG disegnata da Tom Dixon. La linea, in tutti gli store da febbraio 2018, si contraddistingue per il suo spirito trasformista e polifunzionale. La collezione Tom Dixon per Ikea è incentrata su un unico complemento di arredo: il letto.

da , il

    Nasce la collezione Tom Dixon per Ikea denominata DELAKTIG e disponibile in tutti i negozi del colosso svedese da febbraio 2018. Non una classica linea di arredi e complementi, bensì una serie trasformista e multifunzionale incentrata su un unico pezzo: il letto. Questo è l’elemento che, per tutta la vita, è sempre presente all’interno di una casa. Eppure il letto si può trasformare e diventare altro, proprio come ci dimostra Tom Dixon per Ikea. Questa è la grande novità di DELAKTIG, che letteralmente vuol dire “scheletro mutaforma”.

    Le lampade di Tom Dixon ci hanno conquistato, i suoi complementi di arredo realizzati in metallo sono affascinanti, le sue opere sono ricercate. Proprio per questi motivi sapere che Ikea e Tom Dixon hanno lanciato insieme una collezione low cost desta grande scalpore. Questa particolare collaborazione è incentrata sul trasformismo. L’arredo di base scelto per questa speciale collezione DELAKTIG, presente nel catalogo Ikea 2018 e acquistabile da febbraio, è il letto, o meglio la sua struttura. Infatti Tom Dixon ha concepito una base in resistente alluminio che è possibile rivoluzionare e modificare in base alle proprie esigenze. In questo modo la struttura del letto può diventare una chaise longue o un divano a tre posti, e a questi complementi si possono aggiungere moduli e accessori, come lampade, porta riviste e tavolini.

    Tom Dixon Ikea divano
    Divano Tom Dixon per Ikea con cover a strisce

    “Più persone partecipano alla creazione di DELAKTIG, meglio è! Questa è la mia idea di un business moderno” – ha dichiarato Tom Dixon.

    Tom Dixon Ikea tavolino
    Tavolino in alluminio, tra gli accessori Tom Dixon per Ikea

    Tra le novità che compongono la collezione Ikea by Tom Dixon troviamo Boom Light, una lampada da terra che può essere usata singolarmente o assemblata alla struttura DELAKTIG. Oltre a questo complemento di arredo, Tom Dixon ha realizzato tre coperture di grande pregio create in collaborazione con Bemz: queste sono in vari materiali, tra cui anche pelliccia nera.

    Tom Dixon Ikea pelliccia
    Hack Furry, la cover in pelliccia di Tom Dixon e Bemz per Ikea

    Lasciatevi conquistare da questa nuova collezione Tom Dixon per Ikea e scoprite i tanti modi per modificare una struttura in alluminio in ciò che più desiderate.