Tom Dixon: 10 lampade che ci hanno conquistato

Quali sono le lampade Tom Dixon che preferisci? Ecco le nostre 10 preferite, che hanno conquistato il cuore di tutti.

foto

foto

Ecco quali sono, secondo noi, le 10 lampade di Tom Dixon che ci hanno conquistato. Tom Dixon è uno dei più importanti designer del momento, tanto da essere stato nominato più volte designer dell’anno da diverse riviste di design. Le sue opere sono addirittura esposte nei più famosi musei del mondo. Ma Tom Dixon è anche un marchio britannico nato nel 2002 che produce lampade, in particolare, ma anche sedie, scaffali, vasi e altri complementi d’arredo. Ma scopriamo le 10 lampade di Tom Dixon più belle di sempre.

Lustre Wedge Pendant

Lustre Wedge Pendant

Particolari e affascinanti, le lampade Tom Dixon della collezione Lustre Wedge Pendant: sono delle lampade fatte a mano che si distinguono per i riflessi irridescenti, ottenuti da uno smalto contenente minerali e metalli preziosi.

Copper Bronze Pendant

Copper Bronze Pendant

Moderna ed elegante, la Copper Bronze Pendant è una sfera in policarbonato, color rame nella parte esterna e color ottone all’interno.

Etch Pendant Black

Etch Pendant Black

Etch Pendant Black diffonde una luce soffusa e intrigante. Perfetta da posizionare singolarmente sopra a un tavolo da pranzo o insieme ad altre per creare un effetto scenografico in soggiorno, questa lampada è un esemplare davvero unico!

Melt Pendant Gold

Melt Pendant Gold

Sicuramente una delle lampade Tom Dixon più belle di sempre, la Melt Pendant Gold incanta lo sguardo, grazie all’effetto di fusione del vetro caldo. La lampada è disponibile in rame, oro e cromo e come lampada da pavimento e tavolo.

Bell Floor Light Chrome

Bell Floor Light Chrome

Bell è una lampada dal design essenziale e minimal, perfetta per valorizzare con la sua elegante semplicità qualsiasi contesto stilistico.

Spot Surface Light Round IP44

spot

La lampda da parete Tom Dixon Spot Surface Light Round IP44 è costituita da un corpo in acciaio inossidabile placcato rame e una lente in vetro massiccio, con lampadine a Led integrate.

Bell Table Light Copper

bell table

Questa lampada da tavolo Tom Dixon è moderna ed elegante al contempo. La superficie lucida ne esalta le linee e le forme rotondeggianti, rendendola uno dei pezzi di design più belli della collezione.

Plane Table Light

plane

Plane Table Light è una lampada dallo stile semplice, che si distingue per la sua geometria audace. La sagoma di base è fatta di ottone placcato, la struttura è in acciaio e la sfera di vetro è bianca.

Beat Table Light Brass

beat light

La Beat Table è una lampada da tavolo contraddistinta da un sottile braccio articolato, che può essere regolato per orientare il fascio luminoso.

Curve Wall Light

Curve wall light

Una delle lampade Tom Dixon più belle in assoluto è certamente la Curve Wall Light, che somiglia un pò a un satellite, un pò a una scultura Art Decò.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa