Tom Dixon: 10 lampade che ci hanno conquistato

Tom Dixon: 10 lampade che ci hanno conquistato

Quali sono le lampade Tom Dixon che preferisci? Ecco le nostre 10 preferite, che hanno conquistato il cuore di tutti.

    foto

    Ecco quali sono, secondo noi, le 10 lampade di Tom Dixon che ci hanno conquistato. Tom Dixon è uno dei più importanti designer del momento, tanto da essere stato nominato più volte designer dell’anno da diverse riviste di design. Le sue opere sono addirittura esposte nei più famosi musei del mondo. Ma Tom Dixon è anche un marchio britannico nato nel 2002 che produce lampade, in particolare, ma anche sedie, scaffali, vasi e altri complementi d’arredo. Ma scopriamo le 10 lampade di Tom Dixon più belle di sempre.

    Lustre Wedge Pendant

    Particolari e affascinanti, le lampade Tom Dixon della collezione Lustre Wedge Pendant: sono delle lampade fatte a mano che si distinguono per i riflessi irridescenti, ottenuti da uno smalto contenente minerali e metalli preziosi.

    Copper Bronze Pendant

    Moderna ed elegante, la Copper Bronze Pendant è una sfera in policarbonato, color rame nella parte esterna e color ottone all’interno.

    Etch Pendant Black

    Etch Pendant Black diffonde una luce soffusa e intrigante. Perfetta da posizionare singolarmente sopra a un tavolo da pranzo o insieme ad altre per creare un effetto scenografico in soggiorno, questa lampada è un esemplare davvero unico!

    Melt Pendant Gold

    Sicuramente una delle lampade Tom Dixon più belle di sempre, la Melt Pendant Gold incanta lo sguardo, grazie all’effetto di fusione del vetro caldo. La lampada è disponibile in rame, oro e cromo e come lampada da pavimento e tavolo.

    Bell Floor Light Chrome

    Bell è una lampada dal design essenziale e minimal, perfetta per valorizzare con la sua elegante semplicità qualsiasi contesto stilistico.

    spot

    La lampda da parete Tom Dixon Spot Surface Light Round IP44 è costituita da un corpo in acciaio inossidabile placcato rame e una lente in vetro massiccio, con lampadine a Led integrate.

    bell table

    Questa lampada da tavolo Tom Dixon è moderna ed elegante al contempo. La superficie lucida ne esalta le linee e le forme rotondeggianti, rendendola uno dei pezzi di design più belli della collezione.

    plane

    Plane Table Light è una lampada dallo stile semplice, che si distingue per la sua geometria audace. La sagoma di base è fatta di ottone placcato, la struttura è in acciaio e la sfera di vetro è bianca.

    beat light

    La Beat Table è una lampada da tavolo contraddistinta da un sottile braccio articolato, che può essere regolato per orientare il fascio luminoso.

    Curve wall light

    Una delle lampade Tom Dixon più belle in assoluto è certamente la Curve Wall Light, che somiglia un pò a un satellite, un pò a una scultura Art Decò.

    880

    ARTICOLI CORRELATI