Titanium Seat Neo di Peugeot Design Lab e Expliseat

Peugeot Design Lab e Expliseat presentano i nuovi sedili in titanio NEO

Il team di Peugeot Design Lab e Expliseat hanno realizzato insieme Titanium Seat Neo, sedili ergonomici, di alta qualità e comfort. Queste sedute comode e avvolgenti contribuiranno al benessere di tutti coloro che viaggeranno su aerei caratterizzati da questa importante novità. Neo vanta spazi individuali, e non il solito blocco, i quali sono realizzati in schiuma espansa, utilizzata per rendere i viaggi, soprattutto quelli a lungo raggio, ancor più confortevoli. Inoltre, ci sono vari tipi di supporti per agevolare il passeggero, come quelli per il bacino, la schiena e le cosce.

Tutti i Neo Titanium Seat vantano anche degli schermi touchscreen multimediali, così da potersi regolare come meglio si crede, e comode tasche portaoggetti piuttosto grandi rispetto a quelle solite e vassoi, anche questi maxi size. Insomma, tutte queste novità sono state pensate per garantire a chi si sposta, per lavoro o per piacere, il massimo comfort. L’idea è nata da Expliseat, azienda specializzata proprio nella creazione e realizzazione di sedili ultraleggeri per i passeggeri; tra le sue proposte ci sono addirittura creazioni da 4 kg fatte in titanio e in carbonio. Queste piccole opere dal 2014 sono presenti anche su velivoli come l’Airbus A320 e ATR, sia nella classe business sia economica, e sui mezzi di varie compagnie aeree.

Expliseat, con l’intento di creare qualcosa di nuovo e ancor più comodo e pratico, ha unito le forze con il Peugeot Design Lab, studio di design, il quale ha coordinato un team di esperti di automobili per creare i sedili Neo in titanio. “Per creare il Titanium Seat Neo, eravamo alla ricerca di un partner in grado di progettare una seduta comoda e leggera, con un design che incarna e sostiene la nostra tecnologia. Dopo un anno di ricerche di mercato, l’esperienza di Peugeot Design Lab ci ha convinto”, ha dichiarato Benjamin Saada, CEO di Expliseat.

Il team di esperti gestiti dal Peugeot Design Lab ha accettato la sfida di progettare un sedile da 2 a da 4 posti, offrendo ai passeggeri un comfort ottimale, nel rispetto delle limitazioni di peso. Per realizzare questa impresa sono stati contattati ergonomisti, tappezzieri, esperti del colore e del materiale, designer, modellisti e specialisti di produzione, che hanno lavorato mantenendo un contatto costante con gli ingegneri Expliseat.

“Questo progetto guidato dal Expliseat rappresenta la possibilità di combinare le migliori pratiche di due mondi industriali. La competenza tecnica di ingegneri aeronautici, veicolato attraverso un sedile dell’aereo ultraleggero, realizzato in titanio e carbonio, e l’esperienza di ergonomisti di automobili e tappezzieri ci ha permesso di progettare un prodotto che nessuno di noi avrebbe potuto creare da solo”, ha spiegato Cathal Loughnane, direttore di Peugeot Design Lab.

L’innovativo risultato, denominato Titanium Seat Neo, sarà esposto ad Amburgo in occasione dell’Aircraft Interiors Expo.

Impostazioni privacy