Thonet sedie: ultime novità 2009

Thonet sedie: ultime novità 2009

Thonet, lancia le sue novità in arrivo per il 2009: lo sgabello S 123 H, ideato dal designer britannico James Irvine, che richiama lo storico tubolare d'acciaio utilizzato dall'azienda dai tempi del Bauhaus, e la famosa sedia S43 Thonet, creata questa volta in versione Kids

da in In Evidenza, Primo Piano, Sedie di Design, Sedie Thonet, Sgabelli
Ultimo aggiornamento:

    Le sedie Thonet, sono un pezzo di storia del design, irrinunciabili per ogni amante di questo stile sobrio e raffinato nato nel lontano 1830. Ecco le novità in arrivo per il 2009.

    Il primo progetto che vi presentiamo, il modello S 123 H, è stato ideato dal designer britannico James Irvine, che ha pensato per Thonet Frankenberg uno sgabello regolabile in altezza. Il design è semplice e tradizionale, tipico del marchio, che con il suo poggiapiedi ripiegato, richiama lo storico tubolare d’acciaio utilizzato dall’azienda dai tempi del Bauhaus.

    Lo sgabello S 123 H di Thonet è realizzato in tubolare d’acciaio, e può essere realizzato con sedile in legno di faggio lavorato, rivestito in pelle o stoffa, disponibile in forma rotonda oppure ovale, in legno o imbottito, e con colorazioni a scelta, basate su toni vivaci oppure tenui.

    Insomma una soluzione che permette di rispondere alle esigenze differenti del pubblico, che si adatta sia in abitazioni private che in locali pubblici.

    Il prezzo al pubblico di questo raffinato prodotto va a partire da 351,00 euro iva esclusa.

    Il secondo progetto, invece, è stato realizzato in onore dell’anniversario dalla fondazione della Bauhaus, e si tratta della famosissima sedia S43 Thonet, creata in versione Kids da Mart Stam, l’architetto danese che per primo utilizzò nell’arredamento la struttura a slitta in acciaio tubolare.

    La seduta e lo schienale sono realizzati in compensato sagomato, disponibile in faggio laccato o tinto, mentre il telaio è venduto nella versione verniciata a polvere o cromata.

    Il prezzo al pubblico è di 184,00 euro iva esclusa.

    Foto:
    atcasa.corriere.it

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaPrimo PianoSedie di DesignSedie ThonetSgabelli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI