Therese Glimskar: design per stirare

Therese Glimskar: design per stirare

Therese Glimskar presenta due oggetti di design: asse e ferro da stiro

da in Accessori, Complementi d'arredo, Concept Design
Ultimo aggiornamento:

    Therese Glimskar presenta due oggetti di design semplici ma interessanti che possono rallegrare tutti coloro che odiano stirare! Il primo progetto è un ferro da stiro molto minimalista, essenziale e leggero; il secondo è un asse da stiro coordinato che diventa specchio!

    L’idea del ferro da stiro nasce in collaborazione con BASF con lo scopo di esaminare la possibilità di utilizzare un materiale plastico resistente al calore, Ultradur, in campi e applicazioni non ancora presi in considerazione. Il ferro da stiro è cordless e lavora con riscaldamento a induzione: utilizza un campo elettromagnetico in grado di trasformare l’energia direttamente in calore riscaldando così la superficie del prodotto che tocca il tessuto.

    Al design curato si affianca così una nuova tecnologia che permette di semplificare l’azione di stirare senza più il problema di fastidiosi fili elettrici che limitano i movimenti.

    Un secondo progetto molto interessante riguarda invece un asse da stiro che permette di coniugare l’esigenza di stirare con il ridotto spazio che offre la propria abitazione.

    Attraverso un semplice movimento è possibile trasformare l’asse da stiro in un comodo e grande specchio dalle linee semplici ed essenziali.

    La scelta da parte di Therese Glimskar di fondere proprio questi due articoli, l’asse da stiro e lo specchio, in un unico elemento è stata dettata da un attento studio degli oggetti che solitamente si trovano in ogni casa: l’asse e lo specchio hanno circa le stesse dimensioni e occupano anche lo stesso volume all’interno di una stanza.


    Questo prototipo di design è l’ideale per chi abita in piccoli appartamenti poco spaziosi ma anche per tutti coloro che vogliono occupare ogni angolo della propria abitazione con oggetti utili ma di design elevato.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriComplementi d'arredoConcept Design
    PIÙ POPOLARI