Testiere letto originali: le più belle per rendere unici i tuoi sonni

Testiere letto originali: le più belle per rendere unici i tuoi sonni

Ti presentiamo le più belle idee per testiere letto originali, tutte le soluzioni insolite e di design per rendere unica la casa!

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Interior Design, Letti
Ultimo aggiornamento:

    Come rendere unico l’arredamento? Facile, con le testiere letto originali! L’ambiente dedicato al riposo può essere rinnovato senza troppa fatica o dispendio economico, attraverso l’impiego di arredi insoliti e belli allo stesso tempo. Le testiere originali fanno parte di questa categoria perché consentono di reinterpretare un must have dell’interior design come il letto, semplicemente liberando la creatività! Altissime oppure estremamente basse, dipinte oppure lavorate a intaglio, qualunque sia la tipologia o il gusto preferito, costituiscono senza dubbio la soluzione migliore per un design personalizzato. Seguici per scoprire tutte le idee di testiere letto!

    Le testiere letto in legno sono le varietà che si adattano meglio a questo tipo di arredamento: dalla versione più semplice in doghe verticali oppure orizzontali, dipinte con colori pastello e accesi, si passa a quelle più inconsuete e affascinanti. Delle vecchie persiane disposte dietro il letto sono le perfette candidate per le testiere originali ma persino delle pedane in legno possono rispondere alla stessa funzione: basta ancorarle al muro e poi arricchirle con appendini, cornici oppure fotografie. Puoi trovare delle soluzioni in stile shabby chic per la casa, fra le testiere letto Maison du Monde, in legno riciclato colorato.

    Se ami le testiere letto a cuscino, divertiti a realizzarle in maniera singolare applicandone gli elementi in verticale, fino a raggiungere il soffitto. Puoi osare anche con cuscini dalle fantasie o tessuti differenti così da creare un effetto visivo molto accattivante! Altre soluzioni per le testiere da letto matrimoniale sono quelle composte esclusivamente da pile di libri, i modelli personalizzati con i nomi, le tipologie luminose con strisce led oppure con originali decorazioni in ferro battuto.

    .

    Le testiere letto imbottite trovano largo spazio per l’arredamento divertente della camera dei ragazzi. In particolare, per le femminucce si può optare per modelli con pannello retrostante a forma di barca, con rivestimento in pelle o tessuto rosa per la vela. In versione turchese è un’idea interessante per i maschietti i quali possono divertirsi a comporre la propria testiera del letto, persino utilizzando lettere adesive di vari colori e dimensioni. Ne trovi un esempio nella nostra fotogallery con le testiere letto imbottite Ikea e tutte le altre soluzioni per l’arredamento della casa!

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoInterior DesignLetti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI