Testiere letto imbottite: i modelli di tendenza per il 2016

In tessuto, pelle o ecopelle, minimal oppure oversize, le testiere letto imbottite 2016 regalano un tocco di soffice eleganza all'arredamento. Scopriamole insieme!

[galleria id=”10309″]Comodità e stile distinguono le testiere letto imbottite 2016. I modelli di tendenza del nuovo anno, sono declinati in vari mood, così da accontentare anche le persone più esigenti. Le creazioni minimal ed essenziali sono prevalenti ma non mancano le proposte arricchite da inserti in legno oppure impreziosite da lavorazioni capitonnè. Se non vi dispiace l’idea di arredare la zona notte con un tocco di soffice eleganza, scoprite insieme a noi tutte le tipologie di testiere letto imbottite.

Se siete appassionati di testiere letto imbottite, di sicuro vi sarete già interrogati su come farle, cimentandovi un po’ nelle attività di bricolage. Realizzarle con il fai da te, se da un lato garantisce la massima rispondenza al gusto personale, dall’altro significa anche impiegare del tempo prezioso. I modelli in commercio, del resto, sono abbastanza variegati e garantiscono una proposta di arredo di grande qualità. Miniforms, ad esempio, punta sulle testiere letto imbottite classiche. Nella sua collezione, infatti, riconosciamo diversi prodotti con testata lavorata a capitonnè, talvolta rielaborata con ali laterali leggermente arrotondati.

Twils e B&B Italia, concordano nel dettaglio originale delle ali leggermente rientrate. Da Baxter, invece, arrivano modelli con schienale oversize, di forma prevalentemente rettangolare e declinato secondo il gusto moderno più trendy. Pure Flexform e Lema inseriscono nei loro cataloghi le testate imbottite per letti, caratterizzate da dimensioni maxi. Divani Living, rappresentante delle creazioni in stile moderno, da’ vita a nuove interpretazioni delle testiere letto futon, realizzando un modello con piedini molto bassi e schienale formato da cuscini squadrati. Il design di gusto orientale, entra dunque nelle nostre case ma in modo nuovo e del tutto originale.

Il fascino dei mix materico conquista al primo sguardo nelle creazioni Riva 1920. Il brand presenta testiere letto imbottite in pelle, abbinate ad un massiccio giroletto in legno, perfette per arredare la camera in stile scandinavo. Naturalmente, sono disponibili anche versioni in tessuto oppure ecopelle.

Cercate soluzioni economiche? Le testiere letto imbottite Ikea, rispondono perfettamente a questa esigenza. In particolare, abbinano alla morbida copertura in tessuto, la bellezza della struttura in legno chiaro. Nell’ambito delle testiere letto imbottite per bambini, vi proponiamo in particolare le proposte firmate Zalf, dal design allegro e innovativo, con rivestimento in verde acido. Twils, invece, punta sui modelli per camerette con schienale a L, ricoperto in tessuto dai toni scuri. Se volete conoscere i modelli di testiere letto con imbottitura 2016, sfogliate la gallery!

Impostazioni privacy