Testiera del letto: tutti i modelli di design e chic

Tanti modelli di testiera del letto per cambiare aspetto alla camera senza stravolgere l'arredamento, donandogli un tocco di modernità e originalità in più

[galleria id=”7325″]

Apparentemente in secondo piano, la testiera del letto può cambiare aspetto ad una camera, donandogli un tocco di originalità e raffinatezza in più. Punto focale e preciso punto di riferimento nel posizionamento del letto, rappresenta una decorazione verticale, ma spesso contribuisce a migliorare la lettura dello spazio, nel senso che può contribuire ad ampliare una stanza. La testiera con pannello in tessuto è la soluzione più diffusa. Si può scegliere un taglio pregiato, una trama particolare con disegni e decorazioni di ogni tipo, ma in commercio si trovano proposte adatte ad ogni ambiente e stile. Barocche, dalle linee burlesque, a forma di nido, oggi le testate dei letti arredano creando meravigliosi effetti scenografici.

Stones di Noctis, rappresenta l’evoluzione delle tecniche artigianali di tappezzeria con una grande attenzione alle rifiniture, un esempio di design dove la disposizione degli elementi si traduce in armonia contemporanea. E quando si parla di testiere di design non si può non citare la Collezione Autograph di Christopher Guy. Il modello The Bird Nest colpisce per impatto ed estetica. Disponibile anche nella versione con specchio a nido d’uccello, montato su un letto di ramoscelli intagliati.

Altre soluzioni, sono quelle che sfruttano la zona dietro al letto con grandi piani d’appoggio e in alcuni casi con veri mobili contenitore. Molto carino il modello Miut Panel di Zeitraum con comodini integrati, un’isola per il sonno con struttura in rovere massiccio che può essere completata con Miut Box, pannello a parete che può includere cassetti e scaffali. E poi c’è Easy di Novamobili, un’ampia base con contenitori, testiera e letto: un concetto contemporaneo per ottimizzare lo spazio e vivere il relax. Creata per accogliere le esigenze di un tipico stile di vita contemporaneo, riunendo in un’unica stanza le funzioni e le emozioni di uno spazio open space, questa soluzione può essere adattata a qualunque abitazione.

Testiere imbottite, in pelle, in tessuto, alte, basse, in legno, fibre e in qualsiasi altro materiale, il design ha trasformato anche esse in un oggetto di arredo, tanto da attirare le attenzioni di grandi artisti come Philippe Starck. L’architetto e designer francese ne ha disegnato alcuni modelli per Cassina. Tra le più belle la testiera alta tappezzata in pelle, ideale per camera da letto moderne. Nella gallery trovate tante altre proposte.

Impostazioni privacy