Tessuti per arredamento, le tendenze per la primavera estate 2016

Tessuti per arredamento, le tendenze per la primavera estate 2016

Con i nuovi tessuti per arredamento primavera estate 2016 è possibile rendere la propria dimora più unica ed esclusiva

da in Interior Design, Tessuti per Arredamento
Ultimo aggiornamento:

    È tempo di guardare i nuovi tessuti per l’arredamento realizzati per la primavera estate 2016 e scoprire insieme le ultime tendenze del settore. Come sicuramente saprete, con questi complementi, che possono essere adatti per il soggiorno, la camera da letto e il bagno, è possibile dare un tocco nuovo alla propria dimora. A volte, infatti, c’è solamente bisogno di un semplice tocco di colore, di qualcosa di unico e inaspettato, per cambiare l’aspetto di una stanza. Ma quali sono le ultime novità? Quali sono i tessuti di arredamento di tendenza della primavera estate 2016?

    Innanzitutto si deve prestare fortemente attenzione alle scelte cromatiche perché in questa calda stagione le nuance più amate e apprezzate sono senza dubbio quelle pastello. Tra le preferite del momento c’è il rosa, l’azzurro ma anche il verde prato, ma anche tutte le tinte nude e il bianco sono molto amate. Con ciò non vogliamo proibirvi di scegliere altri colori, perché anche quelli più energici sono ben visti, in particolar modo il giallo sole, e lo stesso vale pure per il nero, da proporre sempre a contrasto con l’off white.

    Mettiamo da parte i colori dei tessuti per l’arredamento primavera/estate 2016 per fare spazio a quelle che sono le fantasie più glamour del momento. Tra queste c’è senza ombra di dubbio quella floreale, ripetuta all over su lenzuola, trapunte e tende, ma anche teli da bagno e tovaglie da cucina. Tra le creazioni più interessanti ci sono le tovagliette di Loretta Caponi ma anche i set con petali della nuova collezione di biancheria Blumarine Casa 2016. Anche nella linea di Coincasa troviamo degli splendidi completi composti da lenzuola e federe con piccoli bouquet pastello, proposti in alcuni casi anche su tende moderne da soggiorno e camera.

    Lo stile vintage è ancora uno dei più apprezzati da chi arreda casa con gusto, ecco perché capita sempre più spesso di imbattersi in complementi realizzati a mano, proprio come si facevano una volta. Oltre alle creazioni all’uncinetto, anche i decori in pizzi e merletti per il 2016 sono molto richiesti, non solo su tovaglie e lenzuola ma anche per decorare gli accessori, come candele e vasi. Inoltre, grande spazio è dedicato alle trame geometriche, soprattutto per quanto riguarda i copricuscini: con questi, infatti, è possibile donare un tocco originale al proprio divano giocando anche su forti contrasti cromatici.

    E ora sfogliate la nostra gallery per vedere più da vicino tutte le nuove tendenze dei tessuti per l’arredamento primavera/estate 2016.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interior DesignTessuti per Arredamento

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI