Tessuti per arredamento, le tendenze dell’autunno inverno 2017/2018

Ecco i nuovi tessuti per arredamento di tendenza per l'autunno inverno 2017/2018. I brand d'arredamento hanno rinnovato i loro cataloghi, in vista della stagione fredda, svelando quelli che saranno i nuovi trend per personalizzare casa.

da , il

    Ecco i nuovi tessuti per arredamento, per la stagione fredda 2017/2018. Come ogni anno, le tendenze d’arredo cambiano e si rinnovano, in linea con i nuovi stili di vita e dell’abitare. I cataloghi dei brand più importanti del settore hanno già presentato, in anteprima, quelle che saranno le tendenze dei tessuti d’arredamento per l’autunno inverno 2017/2018. Ecco allora tutte le novità, da non lasciarsi sfuggire, per trasformare la casa, in modo originale e unico.

    I tessuti per arredamento, per la nuova stagione autunno inverno 2017-2018, acquisiscono un fascino esotico e vagamente hipster. Frange, fibre naturali e fantasie geometriche personalizzano coperte, asciugamani e completi letto, vestendo la casa con una nota esotica e particolare. Insomma la stagione fredda di quest’anno saluta la bella stagione con un occhio malinconico, mantenendone le sue caratteristiche sotto una veste inedita.

    Testimoni di questa nuova tendenza, sono i cataloghi d’arredamento dei brand, che rinnovano le loro collezioni, con tessuti per arredamento nei toni del blu e del senape, come nel caso del catalogo Zara Home autunno inverno 2017-2018.

    Total Indigo è la linea di tessuti per arredamento autunno inverno 2017/2018, dedicata al blu scuro, proposta da Zara Home, per vestire la casa con un tocco di freschezza e di eleganza. Completi letto, tovaglie e cuscini in questa tonalità vengono accostati a tessuti naturali in lino e vivacizzati da fantasie stampate dall’estetica artigianale.

    Uno dei colori che diventerà protagonista dei tessuti per arredamento per la stagione autunno inverno 2017/2018, sarà il senape, ideale in particolare per la stagione autunnale. Zara Home lo propone in una veste rustica e autentica, accostandolo ad altre tonalità calde e speziate e in fantasie floreali o quadrettate.

    Anche nel catalogo Maisons du Monde autunno inverno 2017/2018, vengono proposti i tessuti per arredamento dai toni speziati, e in particolare nella nuova collezione Nordic Ethnic. I tessuti nelle fibre naturali sono valorizzati da fantasie geometriche, d’ispirazione nordica, nei toni dell’ocra e del mattone.

    Tutt’altro stile per la tendenza Green Addict, proposta sempre da Maisons du Monde, per la stagione fredda in arrivo. In questo caso, i tessuti per arredamento acquisiscono un fascino raffinato ed elegante, tinteggiandosi di verdi smeraldi, sfumature dorate e colori neutri.

    Altro binomio cromatico proposto per i tessuti per arredamento autunno inverno 2017/2018, il rosso porpora accostato al grigio, come possiamo vedere nel nuovo catalogo autunno inverno di Bellora. Calda e raffinata, questa soluzione cromatica si rivela particolarmente interessante, anche per arredare una casa in montagna.