Tessuti per arredamento, le tendenze dell’autunno inverno 2016-2017

Tessuti per arredamento, le tendenze dell’autunno inverno 2016-2017

Scopri le nuove tendenze tessuti per arredamento per l'autunno inverno 2016-2017 e trasforma la tua casa in vista della stagione fredda.

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Arredamento soggiorno, Tessuti per Arredamento
Ultimo aggiornamento:

    I tessuti per arredamento, ogni anno, si rinnovano nei colori e nelle fantasie, portando in casa una ventata di freschezza e di novità. In vista della stagione fredda, materiali e texture estive lasciano il posto a geometrie più eleganti e colori caldi, capaci di scaldare gli interni con stile e raffinatezza. Scopriamo nel dettaglio quali sono le tendenze dell’autunno inverno 2016-2017 e quali tessuti per arredamento scegliere per ogni stanza della casa.

    Se un anno fa andavano le fantasie geometriche d’ispirazione nordica, quest’anno trionfano i motivi astratti ispirati allo stile Art Decò, così classici e raffinati da rendere esclusivo qualsiasi interno. Per la stagione fredda le tonalità predilette sono il blu notte e l’azzurro-grigio, il tutto impreziosito da un filo d’oro, che ne nobilita i rilievi.

    Molti brand specializzati nella produzione di tessuti per arredamento proongono nelle loro collezioni i motivi floreali, che rendono più intima e romantica l’atmosfera di casa nella stagione fredda. Ne è un perfetto esempio il catalogo Bellora autunno inverno 2016-2017, in cui i fiori fanno da filo conduttore all’intera collezione. Romantici bouquet ottocenteschi nelle tonalità del cipria e del grigio ingentiliscono la biancheria da letto, rendendo la camera elegante e raffinata. Le fantasie floreali vengono interpretate in versione campestre nell’attualissimo colore Potter’s Clay, nominato fra i colori Pantone per la stagione autunno inverno 2016-2017; tutto il fascino dell’autunno in campagna entrerà in casa nelle calde tonalità della natura in declino.

    Coperte e plaid invernali si distinguono per i colori polverosi, neutri ed estremamente raffinati.

    Le tonalità sono un pò fredde, le trame sono apparentemente ruvide e grezze, in realtà di grande pregio qualitativo, estremamente morbide e confortevoli. Questi tessuti sprigionano tutto il fascino della natura selvaggia, in procinto di affrontare i lunghi rigori dell’inverno in arrivo.

    Il colore principe dei tessuti per arredamento della stagione autunno inverno 2016-2017 è senza dubbio il blu, accostato molto spesso al prezioso oro per interni eleganti e ricercati, o al discreto grigio, per case moderne ed essenziali. I brand specializzati propongono questo colore nella sua tonalità più intensa. Il tinta unita è la fantasia prediletta per la biancheria da letto mentre cuscini e coperte vengono personalizzati da motivi geometrici, ispirati al mood anni ’20.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoArredamento soggiornoTessuti per Arredamento

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI