Tessuti per arredamento, le tendenze dell’autunno inverno 2015-2016

I tessuti per arredamento 2015 2016 prendono ispirazione dal design nordico, dai paesaggi bucolici e dalle moderne fantasie geometriche. Ma il trend in asssoluto è il binomio bianco nero, un classico dal fascino senza tempo.

da , il

    Le nuove tendenze di tessuti per arredamento per la stagione fredda 2015 2016 vedono come protagonista principale il passato, riproposto nella versione originale, talvolta rivisitato in chiave moderna. Il bianco e il nero ne sono i colori distintivi così classici, eleganti e senza tempo. Novità assoluta l’abbinamento grigio giallo, che si farà notare fra coperte, cuscini, tende e rivestimenti per la casa. Ma le tendenze dell’autunno inverno 2015 2016 ripropongono anche i motivi floreali, interpretati in maniera diversa e unica da ciascun brand. Ecco allora tutte le novità per una casa di tendenza!

    Tessuti d’ispirazione vintage

    Le fantasie geometriche d’ispirazione vintage si riconfermano una delle tendenze tessuti per arredamento autunno inverno 2015 2016. Questa volta il freddo rigore della geometria viene riscaldato da tonalità calde, come l’arancione, il giallo, il verde e il marsala, colore di tendenza dell’anno. La novità per la stagione fredda il binomio bianco nero, così elegante e classico, talvolta attualizzato da psichedelici effetti optical. Maisons du Monde propone nella sua collezione un vasto assortimento di tessuti per la casa d’ispirazione vintage, che rispecchiano proprio la nuova tendenza.

    Giallo e grigio

    Il giallo e il grigio saranno la coppia fortunata per la stagione fredda 2015 2016. Un accostamento audace, in cui il grigio dei cieli autunnali viene ingentilito da sprazzi di giallo, così evocativo della splendida stagione passata.

    Colori della terra

    L’attenzione verso l’ecosostenibilità si fa notare nella scelta dei colori dei tessuti per arredamento autunno inverno 2015 2016. Si spazia dal giallo al verde, dal marrone al crema, passando per il grigio e il marsala, in un arcobaleno cromatico che evoca suggestivi contesti ambientali. Le fibre naturali, talvolta dalla superficie grezza e ruvida, completano il quadretto campestre in una cornice dai sapori autunnali.

    Motivi floreali

    Ebbene si, quest’anno i motivi floreali compaiono anche per la stagione fredda, interpretati con fantasie e cromie dai toni rilassati. Nel catalogo autunno inverno 2015 Zara Home troviamo biancheria da letto e tessuti per arredamento evocativi di romantici paesaggi bucolici. Tutt’altro stile per i fiori della collezione autunno inverno Coincasa dall’aspetto dichiaratamente nostalgico, esaltati dallo sfondo marrone, in linea con la stagione autunnale.