Tessuti arredamento: 4 tendenze casa per il 2017

I tessuti arredamento vestono la casa con stile e personalità. Ecco le nuove tendenze per il 2017.

da , il

    Quali saranno i tessuti arredamento di tendenza per il 2017? L’anno sta ormai per finire e ci si sta già iniziando a chiedere quali saranno i nuovi trend dell’home decor per il 2017. Per quanto riguarda il settore tessile per la casa, le novità sono davvero sorprendenti. La tematica della sostenibilità incontra varie ispirazioni, dai tessuti provenienti da mondi o tempi lontani, recuperati e reinterpretati per le case moderne, ai tessuti tecnologici, che illuminano case e vetrine, facendo risparmiare energia. Insomma il 2017 ci riserva tante novità, che cambieranno totalmente il modo di vivere e di abitare. Non resta allora che scoprire le 4 tendenze casa per il 2017.

    Tessuti green

    Come confermato dalle tematiche che verranno affrontate ad Heimtextil 2017 a Francoforte, la parola chiave dei tessuti arredamento 2017 sarà “green”. Colori, trame, materiali, pattern prenderanno ispirazione direttamente dal mondo naturale. L’aspetto sostenibile non si farà notare solo nella scelta estetica ma soprattutto nell’animo del tessuto, che grazie alle nuove tecnologie, diventa atossico o addirittura luminoso, grazie all’innovativo sistema di bioluminescenza Biolight che permette di risparmiare energia.

    Carte da parati eleganti

    Le carte da parati 2017 diventano veri e propri abiti per la casa, grazie a tecniche sempre più elaborate e texture uniformi. Eleganti e ricercate, le fantasie si impreziosiscono di dettagli dorati, che ne valorizzano disegni ed effetti particolari, come nel caso delle nuove carte da parati Precious Fibers 2 di Armani/Casa Exclusive Wallcoverings Collection.

    Tessuti vintage

    I tessuti per arredamento personalizzano gli interni raccontando storie provenienti da mondi o da tempi lontani. Fantasie e colori si ispirano ad antiche tradizioni o raccontano un’epoca del design, personalizzando poltrone, divani, cuscini e carte da parati, con uno stile ben definito e un’estetica inconfondibile.

    Pattern tessili d’ispirazione geometrica

    I mondi dell’astrazione e della geometria continuano ad ispirare i pattern per i tessuti arredamento 2017. Triangoli, righe, rombi, motivi ripetuti all’infinito, vengono mischiati creando soluzioni compositive inedite e interessanti. Non esistono più limiti alla fantasia e alla creatività; l’importante è creare scenari che parlino di noi in modo originale e mai scontato.