Termoarredi originali: le proposte più belle per il 2015

Termoarredi molto funzionali e dal grande impatto estetico, per un arredo originale della casa

[galleria id=”9631″]

I termoarredi originali sono la scelta giusta per chi è alla ricerca di proposte innovative per i corpi riscaldanti da installare in casa. Disponibili in numerosi modelli e tipologie, si presentano infatti come un’ottima soluzione per il riscaldamento, e anche l’arredamento della casa. Design Mag ha scelto le proposte più belle per il 2015, che grazie al loro design e all’alta funzionalità, sono il top in fatto di produzione di calore e di complemento d’arredo capace di rendere originale e unico ogni locale della casa.

Grazie a nuove colorazioni, forme, stili e dimensioni, i termoarredi 2015 riescono oggi ad integrarsi perfettamente sia con l’arredamento classico che quello moderno, diventando spesso anche i protagonisti degli ambienti dove vengono collocati. Le aziende produttrici si affidano infatti sempre più ad architetti e designer per ampliare i cataloghi con proposte all’avanguardia, e da elemento da nascondere, oggi il termoarredo è diventato uno dei principali protagonisti della casa. Davvero vasta la scelta di radiatori di design per chi cerca alternative originali per dare uno stile particolare alla propria casa.

collezione Pandora di Toso

E’ il caso della nuova Collezione Pandora di Toso, una gamma di termoarredi dove l’eleganza del vetro incontra la leggerezza dell’alluminio, e disponibili sia per il funzionamento idraulico che elettrico. Riscaldano l‘ambiente per irraggiamento dei corpi scaldanti, attraverso un sistema ad infrarossi ad onda lunga molto simili ai raggi emessi dal sole, con un’innovazione tecnica che permette al termoarredo di mantenere al minimo la temperatura della sua superficie e di fermarsi automaticamente al verificarsi di eventuali sbalzi di temperatura all’interno dell’ambiente.

Cut Horizontal di Caleido

La Design Collection di Caleido propone radiatori senza tempo molto vicini ad essere considerati delle vere e proprie opere d’arte, creazioni originali con forme uniche e accattivanti, il cui obiettivo è scaldare il corpo e il cuore. Pensiamo per esempio al modello Cut Horizontal disegnato da Alessandro Canepa, dove rigore e poesia si fondono in un prodotto unico e dalla personalità spiccata. Cut si rivela un oggetto essenziale contribuendo a conferire un tocco di esclusività e classe a tutti gli ambienti della casa.

Image di Deltacalor

Interessante è il modello Image di Deltacalor, un termoarredo elettrico che è anche un elegante specchio in vetro. Tecnicamente è composto da un assemblato di vetri stratificati a specchio con all’interno un sottile strato metallico che, alimentato da corrente elettrica, funge da resistenza, scaldando l’ambiente. Un radiatore che assicura anche una facile e veloce installazione, perchè basta fissarlo alla parete e collegarlo alla presa elettrica.

Impostazioni privacy