Tendenze tessuti per la casa 2017: pizzi e merletti

Tra le nuove tendenze dei tessuti casa 2017 di arredamento tornano di moda pizzi e merletti. Ricordano lo stile del passato e hanno un aspetto romantico e spesso sono utilizzati per le tende ma anche per l’interior design in genere. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle tendenze moda casa 2017 di tessuti.

Carta da parati di tendenza


Le tendenze tessuti per la casa 2017 confermano il gran ritorno di pizzi e merletti. Li rivediamo nella loro veste originaria sottoforma di tovaglie, lenzuola e tende ma anche rivisitati in una chiave più drammatica attraverso l’utilizzo di colori freddi e vivaci. Non mancano poi le innovazioni come i mobili o complementi decorati effetto pizzo o addirittura intere facciate di palazzi rivestite da questo motivo romantico. Ecco allora tutte le novità e alcuni consigli su come utilizzare pizzi e merletti nell’arredamento di casa 2017.

Mobili e complementi d’arredoChi ama sperimentare e osare con le novità di design, rimarrà conquistato dagli scenografici effetti di contrasti che il pizzo bianco sa creare con le superfici scure. Il risultato è certamente drammatico, talvolta cupo e opprimente. Proprio per questo gli arredi dovranno essere essenziali e contemporanei per evitare l’effetto barocco.
Le decorazioni effetto pizzo vengono adoperate anche per personalizzare mobili e complementi d’arredo. L’effetto è davvero sorprendente. Un consiglio? Scegli il pezzo di design o un singolo elemento: basterà per caratterizzare l’intero ambiente.

Tovaglie in pizzo e merletti

tovaglia pizzo

Pizzi e merletti non mancano di certo nel vecchio baule della nonna dove venivano riposti tutti ben lavati e stirati. Riapri pure quegli antichi scrigni perché pizzi e merletti si confermano come una delle tendenze interior design 2017.

[npleggi id=”40379″ testo=”Interior Design 2017: le tendenze più cool dal mondo”]

Le tovaglie bianche in pizzo sono un classico senza tempo, con queste puoi giocare sui contrasti per accentuarne il fascino: su un bel tavolo moderno della sala da pranzo conferiranno all’ambiente un tocco di delicata freschezza. Riprendi il motivo anche sui tendaggi, magari in un solo elemento. Occhio infatti a non esagerare: l’effetto kitsch è dietro l’angolo.

Tendenze tende 2017 tra pizzi e merletti

tende pizzo

Impossibile non farsi conquistare dalle tende in pizzo con le quali arredare in stile romantico la propria casa. Ci sono tante proposte che possono fare al caso vostro ma quelle che vanno per la maggiore sono sicuramente quelle bianche che potrete mettere in cucina, in salotto o anche in camera da letto.

[npleggi id=”44127″ testo=”Tende soggiorno 2017: i modelli da non perdere”]

Un rivestimento da esterno dal fascino unico
Il pizzo ha ispirato anche i produttori di rivestimenti per esterni, che si sono sbizzarriti nel creare delle intere superfici ispirate a questo motivo. Non potevano mancare nemmeno gli artisti della Street Art, che hanno dato il loro contributo, personalizzando le facciate di vecchi e anonimi palazzi. Il risultato è davvero riuscito.

[npleggi id=”22357″ testo=”Come scegliere i rivestimenti per esterni, consigli pratici e di stile”]

Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere tanti modi per arredare casa con i tessuti moda 2017.