Tendenze Pantone 2017: tutti i colori per il vostro arredamento

Tante nuove palette di colori, per ottenere uno stile unico in casa. Ecco le tendenze Pantone 2017.

da , il

    Pantone colori tendenze casa 2017

    È tempo di scoprire le tendenze Pantone 2017, svelandovi tutti i colori per il vostro arredamento stiloso e glamour. Ogni anno il noto istituto decreta le tinte stagionali, per la primavera e per l’autunno, il colore che caratterizzerà l’intero anno, che, come sappiamo bene, al momento è il greenery, e realizza delle palette da utilizzare all’interno delle proprie mura domestiche, al fine di ottenere qualcosa di bello e armonioso. Quali sono queste nuove palette cromatiche? Scoprite con noi i colori di tendenza di Pantone per il 2017.

    Acquired Taste

    Acquired taste

    Colori caldi e nuance aranciate per dare alla propria casa un tocco più orientale. Se amate le dimore in stile indiano e vi piace realizzare ambienti lussuosi, allora questa è la palette Pantone che fa per voi.

    At Ease

    At Ease

    Vi piace arredare casa con i colori pastello? Ecco, questa potrebbe essere la palette di tendenza Pantone 2017 che potrebbe fare al caso vostro. Ci sono le sfumature del rosa e dell’azzurro, ma anche del nude e del marrone, per ottenere un’atmosfera calda e naturale.

    Daydreaming

    daydreaming

    Daydreaming è sicuramente la palette 2017 di Pantone dedicata a tutti coloro che amano sognare. Azzurro, verde, giallo, rosa e tinte neutre come ghiaccio e grigio, per ottenere ambienti sofisticati ma ricchi di sfumature.

    Florabundant

    Florabundant

    Decisamente la palette tra quelle dei colori Pantone casa 2017 più vivace e decisa. Si lega alla natura e in particolar modo al mondo dei fiori. Tra le tinte che la caratterizzano ci sono varie sfumature di rosso tendenti al fucsia, l’arancio e il giallo pieno ma anche qualche rapido accenno di verde.

    Graphic Imprints

    Graphic imprints

    La palette Pantone 2017 denominata Graphic Imprints è ideata per coloro che amano i contrasti netti e decisi anche in casa. Bianco e nero, con aggiunta di grigio, fungono da base a quelle che sono le tinte più audaci, come arancione, rosa shock, bluette e giallo sole.

    Native Instincts

    Native Instincts

    Ispirata all’istinto nativo, questa palette di colori 2017 di Pantone è molto calda ma non dimentica dei punti più basic e sobri. Le varianti del marrone chiaro, unite al senape, al viola e qualche rapido accenno pastello, la rendono particolarmente esclusiva.

    Forest Bathing

    Forest Bathing

    Il nome ci catapulta immediatamente in una magica e incantata foresta, dove sole le tante sfumature del verde a farla da padrone. Ideale per chi vuole ricreare in casa qualcosa che sia in piena armonia con la natura.

    Raw Materials

    Raw materials

    Materiali che ricordano quelli da riciclare per una palette a sostegno della sostenibilità. I colori naturali sono quelli che la caratterizzano, nonostante un rapido accenno di rosa baby.

    Reminiscence

    Reminiscence

    Infine, una palette di colori di tendenza 2017 molto audace e anche piuttosto maschile. Un blu molto scuro che va a braccetto con un rosso intenso, insieme al tortora, al grigio, al senape e al cuoio. Perfetta per ambienti come l’ufficio ma anche la camera da letto di un uomo.