Tendenze interior design: le più belle idee da replicare nel 2016

Tendenze interior design: le più belle idee da replicare nel 2016

Quali sono le tendenze interior design 2015 da replicare per l'anno nuovo? Scopriamole insieme per una casa trendy e alla moda.

    Quali sono le tendenze interior design da replicare per l’anno 2016? Con l’arrivo dell’anno nuovo, anche le tendenze nel campo dell’arredamento cambiano e si modificano; tuttavia non tutto quello che ha fatto tendenza sarà da dimenticare, anzi. Alcune idee sono ormai consolidate e potranno essere riutilizzate e reinventate secondo i trend del momento. Ecco allora le più belle idee da replicare nel 2016.

    La vernice lavagna si conferma come una delle tendenze interior design da replicare per l’anno 2016. La si può utilizzare ovunque: per esaltare un angolo della parete o su un’intera superficie piana, in cucina o in cameretta, nell’ingresso o in corridoio. Ma non solo: è adatta anche per decorare oggetti e complementi d’arredo come tavolini, sedie, vasetti. Insomma via libera alla creatività!

    L’ecosostenibilità è una delle componenti per l’arredo delle case moderne. Ecco allora che l’elemento green non poteva mancare, questa volta presentato con un tocco creativo e piuttosto eccentrico. Le piante sospese rimangono un trend originale per personalizzare i vari ambienti di casa, dal salotto alla cucina e addirittura per il terrazzo.

    Un tempo erano costose e poco accessibili, ora vengono realizzate con materiali innovativi e relativamente economici: da qui la diffusione delle serre e verande private, dei veri e propri giardini interni da interpretare secondo le proprie esignze e i propri gusti. Come angolo lettura, laboratorio botanico o come vero e proprio salotto, saranno il fulcro green della casa.

    Il guardaroba a vista si conferma come una delle tendenze interior design da replicare per il 2016.

    Certo, in questo caso l’ordine è d’obbligo ma l’effetto scenografico è garantito. Oppure si può optare per l’elegantissima cabina armadio, se lo spazio lo permette.

    Le decorazioni con il washi tape hanno conquistato gli amanti del fai da te che si sono sbizzarriti nell’utilizzarlo nei più svariati impieghi: come cornici decorative, scritte colorate o casette per bambini, la fantasia qui non ha davvero limiti.

    La carta da parati effetto jungle è una delle tendenze nate negli ultimi mesi dell’anno passato e si conferma come una delle tendenze interior design per il 2016. In bagno, in salotto, in cucina ma non solo, anche negli spazi pubblici, come negozi o saloni di bellezza, porterà negli interni tutto il fascino della natura selvaggia.

    Come decorare le pareti? Con ricordi di viaggio, elementi vintage o oggetti venuti da lontano. Potrebbe trattarsi di piatti colorati ma anche di scarpe o ciabatte esotiche, cappelli, piastrelle decorate, insomma tutto ciò che suscita un’emozione e una bella sensazione ai vostri occhi.

    549

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI