Tendenze illuminazione 2016: le proposte più cool

Tendenze illuminazione 2016: le proposte più cool
da in Come arredare, Interior Design, Luci & Lampade
Ultimo aggiornamento: Martedì 19/07/2016 17:01

    Tendenze illuminazione 2016

    Sono tante le nuove tendenze 2016 che riguardano l’illuminazione, diverse proposte interessanti che vanno decisamente di moda. C’è chi punta sulla tecnologia e chi sulle silhouette inaspettate, chi vuole accentuare il carattere naturale di un ambiente e chi vuole esaltarlo rendendolo più deciso. Si gioca con le forme, con i colori e, soprattutto, con gli stili. Scoprite insieme a noi i nuovi trend dell’illuminazione 2016, per vedere se tra questi c’è qualcosa che possa davvero fare al caso vostro.

    lampade floreali

    Foglie e fiori, tutti i motivi floreali, sono al servizio dell’illuminazione di oggi. Lo stile deve ispirarsi proprio alla natura, quasi a voler integrare l’ambiente esterno con quello delle quattro mura domestiche. In questo modo le luci creano degli effetti più morbidi e delicati, con forme che richiamano spettri di colori più caldi e accoglienti.

    lampade geometriche

    Semplici ma geometriche: le luci 2016 devono avere silhouette ricercate e insolite. Le lampade in questo caso rimandano a un’estetica tipicamente minimalista. Non solo nelle case moderne, queste proposte di design sono molto interessanti per svecchiare le dimore che hanno un forte mood antico.

    luci e colori

    Poter modificare l’illuminazione naturale che si ha all’interno della propria dimora riuscendo a garantirsi un tocco più caldo o più freddo è davvero importante. È anche vero che negli ultimi anni la personalizzazione del colore di illuminazione è molto progredita, tanto da ottenere adesso uno spettro cromatico complementare.

    illuminazione industriale

    Negli ultimi anni sono sempre più le persone che adorano arredare casa in stile industriale. Questo è tutto merito dei rifacimenti di loft e capannoni ad uso domestico. Ad ogni modo, questo è uno dei trend più forti del 2016 e sono in tanti a richiedere delle lampade stile industriale. Queste sono caratterizzate da tubolari in metallo, solitamente neri o rame, e hanno forme squadrate e spigolose.

    luci e tecnologia

    Più che design, qui si parla proprio di tecnologia mirata all’accrescimento della propria esperienza. Quanto sarebbe più facile riuscire a comandare da un solo pulsante, tutte le luci della propria casa? Ecco, la parola d’ordine per il 2016 è connessione. In casa tutto deve essere collegato ad altro, e l’illuminazione è un punto molto importante.

    630

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI