Tendenze divani 2018: stili, colori, tessuti e forme dell’anno

Le tendenze divani 2018, come già anticipato al Salone del Mobile 2017, strizzano l'occhio all'estetica e al comfort. Il trend d'arredamento spazia dallo stile vintage a quello contemporaneo, proponendo tanti modelli dai materiali ricercati e dal design elegante.
divani 2 posti mondo convenienza sara

[galleria id=”12215″]
Quali sono le tendenze divani 2018? A quanto pare il nuovo anno prediligerà il comfort e l’eleganza, due caratteristiche che contraddistingueranno i divani della zona living. Il design strizza l’occhio a ciò che è comodo, caldo e accogliente, privilegiando non solo il gusto estetico ma anche quel senso di piacere e convivialità, che rende il salotto vivibile a 360° gradi. Grande attenzione anche alla qualità, attraverso materiali, dettagli e finiture di grande pregio e stile. Scopriamo allora stili, colori, tessuti e forme dell’anno.

Gli stili dei divani 2018 spazieranno dal contemporaneo al vintage ma saranno tutti accomunati da forme eleganti e sedute confortevoli. Varia anche la scelta dei materiali, come confermato dai cataloghi dei vari brand del settore, che propongono divani in tessuto ma anche in pelle e in velluto.

Insomma il divano riacquista la sua funzione, ossia elemento di relax, di riposo ma anche di convivialità, con un occhio di riguardo all’estetica, che guarda al passato con un occhio moderno e talvolta ironico. Ne è un perfetto esempio Lovy, il divano proposto da Bonaldo, che si distingue per la forma asimmetrica dello schienale e dalla forma semi-ovale, che invita alla conversazione.

Divano Lovy con rivestimento in tessuto colorato

Particolarissima la proposta di Lago, con il divano Air Wildwood Sofa, una soluzione modulare componibile sospesa su gambe in vetro e dotata di uno schienale in legno di rovere Wildwood a cui sono appoggiati soffici cuscini in piuma.

Divano Lago con schienale in legno e struttura in vetro trasparente

Esprima alla perfezione il concetto di comfort, il divano Let It Be di Poltrona Frau, un divano componibile che invita alla convivialità e al relax. Può essere completato con mensole e contenitori, per renderlo ancor più completo e funzionale.

Divano componibile di Poltrona Frau

Elegante e raffinata la proposta di Meridiani, il divano componibile Timothy, caratterizzato da forme geometriche e dai morbidi cuscini della seduta, che creano un piacevole contrasto con la struttura.

Impostazioni privacy