Tendenze casa con farfalle: 7 modi per decorare le tue stanze

Tra le nuove tendenze casa si fanno spazio le farfalle che decorano con stile e leggerezza ogni stanza. Dalla carta da parati agli stickers passando per veri e propri mobili caratterizzati dalle tipiche e magnetiche ali, scoprite insieme a noi questa nuova tendenza home decor.

da , il

    Tendenze casa con farfalle: 7 modi per decorare le tue stanze

    Una delle tendenze per la casa riguarda le farfalle: grazie a questi splendidi animali svolazzanti e colorati potrai decorare le tue stanze in modo unico, romantico e fiabesco. Di sicuro avrai notato che sono tante le persone che inseriscono sulle proprie pareti interne ed esterne degli ornamenti spesso in ceramica decorata che donano un leggero brio all’ambiente. Questo è solo un semplice modo per utilizzare questi elementi nell’arredamento. Scoprite insieme a noi come decorare le stanze con le farfalle, una delle tendenze casa più leggere e romantiche del momento.

    Adatte per la cameretta dei bambini, per la sala da pranzo, per la cucina e persino per il bagno, le farfalle rappresentano la tendenza arredamento più colorata e divertente di quest’anno.

    Ci sono tanti modi per utilizzarle in casa e in questo articolo vi mostreremo come fare.

    Carta da parati con farfalle

    Una delle soluzioni più semplici per arredare la stanza che più si desidera è quella di scegliere una bella carta da parati con farfalle. In commercio ce ne sono moltissime quindi sta solamente a voi selezionare lo stile che più vi piace. Per voi ci sono quelle a tema botanical con rami secchi, uccelli e farfalle colorate o ci sono quelle che riproducono solo le ali di questi magnifici insetti.

    Sedie Jugendstil Art Nouveau butterfly by Eduardo García Campos

    Volete utilizzare qualcosa di strepitoso e unico? Allora lasciatevi incantare dalle avvolgenti sedie Jugendstil Art Nouveau butterfly realizzate da Eduardo García Campos. Sono realizzate in metallo e lo schienale vi avvolgerà esattamente come lo farebbero delle grandi ali di farfalle.

    Madia con farfalle fai da te

    Avete una vecchia madia in casa o in garage e non volete rinunciarci? Ci sono tanti modi per riportarla a nuova vita scegliendo una delle tecniche che possano conferirgli un nuovo stile. Con la carta adesiva a tema farfalle, con il decoupage o anche con la pittura a mano riuscirete a cambiare la facciata di questo mobile.

    Poltrona in tessuto farfalle

    Se amate seguire le tendenze dell’arredamento e amate le farfalle non potete assolutamente non acquistare una poltrona rivestita in tessuto butterfly effect. Chiedete al rivenditore se tra i tessuti disponibili c’è qualcosa che evochi le farfalle o in alternativa fate un salto dal tappezzerie e lasciate che rivesta la vostra poltrona preferita.

    Quadri con farfalle

    Per arredare il soggiorno, il corridoio o l’ingresso, la camera da letto e in realtà qualsiasi altra stanza potete utilizzare dei quadri che raffigurino delle farfalle. Ce ne sono tanti tipi, da quelli grandi e imponenti a quelli piccolini coni quali potreste realizzare una sorta di puzzle su parete.

    Stickers farfalle da parete

    Al pari dei quadri potreste utilizzare anche degli stickers farfalle per pareti che sono perfetti per incorniciare un mobile o magari anche per rendere più bella la cameretta dei bambini.

    Tavolo con basamento farfalla

    Se avete un po’ di pazienza riuscirete a trovare dei pezzi unici che hanno come elemento principale le farfalle. Potreste scegliere un tavolo in cristallo con basamento caratterizzato proprio da questo insetto. Se proprio non riuscite a trovare un complemento di arredo simile sappiate che potrete farlo realizzare su misura da qualcuno che sappia ben lavorare il ferro.