Tendenze casa autunno inverno 2017: in e out da non perdere

Ecco quali saranno le tendenze casa autunno inverno 2017. I colori delle pareti e dei tessuti per arredamento saranno più scuri e intensi e conferiranno agli interni un tocco di estrema eleganza. Out invece gli arredi total white e le tonalità neutre in generale.

da , il

    Quali saranno le tendenze casa autunno inverno 2017? Voglia o no, la stagione fredda è ormai alle porte e ci stiamo già chiedendo quali saranno le tendenze e i colori d’arredamento per l’autunno inverno 2017. Ovviamente non dimenticate di metterci sempre del personale, indipendentemente da quello che fa tendenza. Tuttavia i nuovi trend possono essere uno spunto per rinnovare casa, con stile e originalità. Scopriamo allora quali saranno le tendenze in e out da non perdere per capire come arredare casa senza sbagliare.

    Fra le tendenze d’arredamento 2017 ormai considerate out troviamo gli arredi total white. Insomma gli amanti del colore avranno pane per i loro denti, perchè mobili, tessuti e complementi si coloreranno di tinte calde e ricche, come il marrone, il verde scuro, il rosso e il nero.

    Le finiture effetto rame ed effetto marmo per mobili, complementi e oggettistica erano fino a poco tempo fa una della tendenze d’arredamento per il soggiorno e non solo. Per la stagione fredda questi due trend sono da considerarsi assolutamente out. Stesso discorso per le finiture effetto oro rosa e rame, che rivestono oggetti e complementi eccessivamente brillanti e ovviamente falsi.

    Secondo le tendenze casa 2017 il verde nelle tinte più scure sarà il colore principe della stagione fredda in arrivo. In particolare per l’ambiente della cucina, il verde scuro personalizzerà le ante dei mobili, accostato a materiali caldi come il legno e a complementi e accessori in ottone o in pelle.

    Anche il colore delle pareti 2017 sta cambiando decisamente rotta. Non più bianchi e grigi ma tonalità ricche e un pò drammatiche, come il nero o il marrone, aggiungeranno una nota di raffinatezza in casa, soprattutto in autunno.

    Una delle ultime tendenze di interior design 2017 vede l’utilizzo degli spazi esterni allungato al periodo autunnale. Quando le temperature non sono ancora così rigide, fa piacere sedersi in veranda o nel patio esterno, sorseggiando una buona tazza di tè o di cioccolata calda, coccolati da una morbida coperta di lana o di pelliccia. Ovviamente per arredare una veranda in autunno, cambieranno i tessuti, che saranno decisamente più pesanti, ma anche gli arredi, più raccolti e confortevoli.