Tendenze arredo cucina 2016: tutti i diktat da seguire

Tendenze arredo cucina 2016: tutti i diktat da seguire

Scoprite insieme a noi tutte le tendenze che riguardano lo stile delle cucine per il 2016.

da in Arredamento, Arredamento Cucina, Come arredare
Ultimo aggiornamento:
    Tendenze arredo cucina 2016: tutti i diktat da seguire

    Cosa dicono le tendenze sull’arredo cucina per il 2016? Se desiderate avere una casa stilosa, è ora di scoprire quali sono i diktat da seguire per renderla tale. La cucina è sicuramente il cuore di una dimora, quindi va curata in ogni più piccolo dettaglio. Certo, non è sempre possibile cambiarla in base ai trend del momento, ma è anche vero che a volte bastano pochi accorgimenti per renderla più glamour. Ad ogni modo, senza girarci troppo intorno, vediamo insieme quali sono le tendenze di arredo cucina 2016 da amare.

    cucina stile industriale

    La cucina in stile industriale sembra essere la più valida alternativa a quelle classiche, moderne, shabby chic e ultra futuristiche. Il 2016 sorride a questo mood e la maggior parte dei brand associa il legno grezzo, solitamente rovere o olmo, a piani e maniglie in grafite. Solitamente questa tipologia di arredo si sposa bene con una casa open space, o che comunque comprenda anche il soggiorno.

    cucina con isola

    Perché scegliere una cucina con isola? Sicuramente perché avere un piano di lavoro in più è molto più comodo che non averlo affatto e, se lo spazio lo concede, questo stesso elemento può risultare un ottimo tavolino, soprattutto per fare colazione e anche per pranzare, quando si è in pochi. In alternativa, se non avete troppo spazio, è possibile optare pe runa soluzione con penisola, ma in termini estetici e di tendenza, è sicuramente meno di impatto.

    cucina open space

    Proprio perché c’è bisogno di grandi spazi, o meglio si sente l’esigenza di avere tutto sotto controllo e conversare con i propri ospiti anche quando si sta ai fornelli, va sempre più di moda la cucina open space. Negli Stati Uniti è molto apprezzata perché dà modo di tenere sotto controllo anche i figli e comunque di avere un unico spazio dove fare tutto, persino lavorare. Una soluzione simile, inoltre, aumenta i volumi della zona giorno, facendola apparire decisamente più grande di quanto non sia.

    cucina mix and match

    È sempre più difficile trovare qualcuno che apprezzi le cucine in stile classico.

    Certo, un aspetto troppo datato, nonostante accorgimenti ed elettrodomestici di ultima generazione, non regala un aspetto “nuovo” alla propria casa. Ma anche optare per una soluzione esclusivamente moderna, può risultare una scelta asettica e impersonale. Ecco perché tra le tendenze di arredo cucina 2016 si è creato un nuovo canale, che unisce le linee old a dettagli di natura contemporanea. Questo è lo stile mix and match, perfetto per chi ha voglia di sperimentare senza abbandonare la tradizione e nemmeno le proposte avanguardistiche.

    colori cucina

    Infine, quando si parla di cucine e trend di arredo bisogna affrontare anche l’argomento che riguarda le scelte cromatiche. Dunque, quali sono i colori moda da preferire? Mai come quest’anno il tutto si riconduce al bianco, al nero grafite e al legno grezzo, in favore di tutti i trend che abbiamo già elencato precedentemente. Quindi, se proprio non riuscite a decidervi o semplicemente non avete voglia di rischiare, sappiate che queste tre nuance sono quelle perfette per voi. E per la vostra cucina.

    771

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI