Tendenze arredo bagno 2015: tutti i trend da seguire

Tendenze arredo bagno 2015: tutti i trend da seguire

Date un'occhiata alle tendenze arredo bagno 2015 e a tutti i trend da seguire

da in Arredamento Bagno, Arredamento camera da letto, Interior Design, Rubinetteria
Ultimo aggiornamento:

    Conoscete le nuove tendenze arredo bagno 2015? Il bagno è la stanza della casa dove ci si rigenera, è quindi importante arredarlo con stile senza trascurare l’aspetto funzionale. Le nuove tendenze prediligono i materiali a prova d’acqua dal design semplice ma raffinato, vasche free standing da posizionare dove si preferisce, rubinetteria dal design minimal dotata delle funzioni più svariate. Insomma un bagno dalle linee pure, essenziali, semplici che non rinuncia però alle tecnologie di ultima generazione per assicurare il massimo del benessere e del relax. Ecco tutti i trend da seguire per un bagno alla moda e al passo coi tempi.

    Design minimal e materiali naturali: questa la nuova frontiera per l’arredo bagno 2015. Un ambiente che richiama il mondo della natura con pareti lussureggianti e vasche d’acqua dall’aspetto vissuto. E’ un bagno primordiale dove la ragione lascia spazio ai sensi, dove l’istinto ha il sopravvento. E’ un luogo di pace dove rilassarsi e staccare la spina con il mondo esterno, così frenetico e superficiale. Le forme dei sanitari e degli accessori confermano questa filosofia esprimendosi in linee morbide, prive di angoli, essenziali e pulite. I colori dei rivestimenti spaziano dal verde acceso al prezioso oro, dal candido bianco al nero più profondo.

    In linea con questa filosofia le tendenze arredo bagno 2015 hanno un chiaro riferimento zen: legno naturale, forme austere e linee rigorose si rincorrono sulle superfici inducendo al relax e alla meditazione. In questo ambiente vagamente esotico trova largo impiego il legno usato al naturale nelle nuances più chiare.

    Per il bagno in stile vintage vengono proposte le vasche da bagno free standing da posizionare audacemente anche in altre stanze della casa. Ben in vista i piedini ricurvi in netto contrasto con le altre superfici. La rubinetteria un po’ ricercata viene proposta nelle preziose varianti oro e argento. Sarà sicuramente d’effetto posizionare questo pezzo importante in un contesto minimal o super moderno.

    Si confermano una tendenza arredo bagno 2015 il rustico e lo stile shabby chic. Via libera quindi al legno decapato, ai colori chiari e luminosi, agli accessori retrò valorizzati da biancheria ricamata nelle fibre naturali. Per un bagno rustico a tutti gli effetti ci starà benissimo una parete in pietra naturale e un bel lavabo scavato nella roccia.

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento BagnoArredamento camera da lettoInterior DesignRubinetteria
    PIÙ POPOLARI