Tendenze arredamento 2018: gli stili dedicati al soggiorno

Quali sono le tendenze arredamento 2018 per il soggiorno? Possiamo affermare che, le tendenze d'arredamento casa vedranno un gran ritorno del passato. Sia che si tratti di un soggiorno classico o di uno moderno e di design, ci sarà un largo impiego di mobili vintage, in particolare ispirati agli anni '50. Le tendenze divani 2018 confermano invece il velluto come materiale principe del nuovo anno, utilizzato per le sedute ma anche per i tessuti d'arredo.

da , il

    Quali sono le tendenze arredamento 2018 per il soggiorno? L’ambiente living si caratterizza per un grande ritorno dello stile vintage. Gli arredi anni ’50, sono i protagonisti dell’ambiente, assieme a sedute ampie e confortevoli. Non possono mancare gli arredi dai materiali naturali, come legno, cemento e rame, soprattutto nello stile Hygge ma per arredare il soggiorno, spunta anche il moderno, contraddistinto da mobili trasparenti che regalano una sensazione di grande leggerezza.

    Soggiorno in stile Midcentury

    tendenze arredamento soggiorno 2018
    Soggiorno in stile Midcentury, la tendenza del 2018

    Fra le nuove tendenze d’arredamento per il soggiorno, torna alla ribalta lo stile Midcentury. Sono proprio gli anni ’50 a caratterizzare gli arredi del soggiorno moderno.

    Tendenze arredamento soggiorno 2018
    Soggiorno in stile anni ’50

    Mobili dal gusto preciso ed elegante, superfici glam e accessori brillanti, forme iconiche ed equilibrio di contrasti: queste le caratteristiche che delineano lo spirito di questo genere d’arredo, in grado di raccontare con grande attualità una parte del nostro vissuto.

    Salotto in stile Hygge

    tendenze arredamento soggiorno 2018 hygge
    Soggiorno in stile Hygge per il 2018

    Arredare casa in stile hygge è una delle tendenze d’arredamento 2018. La casa in stile hygge è un nido accogliente e intimo, dove funzionalità ed estetica si incontrano, per dar vita ad ambienti confortevoli e suggestivi.

    tendenze arredamento 2018
    Soggiorno con divano grigio e morbidi cuscini in stile scandinavo

    Anche il soggiorno in stile hygge segue questa filosofia e viene solitamente arredato con divani dalle ampie sedute, poltrone avvolgenti, tappeti di pelliccia e mobili in legno naturale.

    Stile contemporaneo

    tendenze arredamento soggiorno 2018 contemporaneo
    Soggiorno in stile contemporaneo con marmo

    Fra le tendenze d’interior design per il 2018, vediamo un gran ritorno dello stile contemporaneo, in particolar modo di quello classico, contraddistinto da arredi attuali, che riprendono nelle forme e nell’utilizzo dei materiali, il gusto di un tempo.

    tendenze arredamento soggiorno contemporaneo
    Soggiorno in stile contemporaneo

    Si tratta di un arredamento soggiorno classico dal gusto sfarzoso, dove l’oro è il benvenuto, impiegato spesso per accessori e oggetti decorativi.

    Imbottiti in velluto

    tendenze arredamento soggiorno 2018 divani
    Divani in velluto, la tendenza dedicata al 2018 per il soggiorno

    Le tendenze divani per il 2018 confermano il velluto come il tessuto principe dell’anno in arrivo. Sceglietelo pure nelle tonalità più forti, come il vede smeraldo, il viola, fucsia o il blu cobalto.

    tendenze arredamento soggiorno velluto
    Imbottiti in velluto blu per il 2018

    Ovviamente potrete utilizzarlo anche per cuscini o tendaggi: in questo caso però, occhio a non esagerare con i colori.

    Open space cucina soggiorno in stile moderno

    tendenze arredamento open space
    Soggiorno e cucina open space in stile moderno

    L’open space è una delle soluzioni più ricercate nelle case moderne, in linea con un modo di abitare completamente cambiato, rispetto agli anni passati. L’open space con cucina e soggiorno in stile moderno conquista per l’eleganza ma soprattutto per la sua funzionalità.

    tendenze arredamento open space moderno
    Open space con cucina e soggiorno uniti

    Lo si può arredare con una bella cucina con isola, affacciata verso il soggiorno, quest’ultimo arredato con un divano con penisola dalle ampie sedute e da una capiente parete attrezzata. Le soluzioni per l’arredamento del soggiorno moderno di design sono davvero tantissime: ognuno sceglierà quella più indicata in base ai gusti e allo spazio.