Tendenze arredamento 2016: tutte quelle che devi conoscere

Tendenze arredamento 2016: tutte quelle che devi conoscere

    Tendenze arredamento casa 2016

    Quali sono le tendenze dell’arredamento 2016 che devi assolutamente conoscere? Quali sono quelle che potresti ‘applicare’ alla tua casa? Se sei alla ricerca di una soluzione che possa andare bene per la tua dimora o sei semplicemente curiosa e in cerca di ispirazione, in questo articolo siamo certe troverai proprio quello che desideri. Ti spiegheremo quali sono i mood che dovresti realizzare per rendere delle stanze più belle e ricercate ma anche quali sono i colori da preferire quest’anno. Vediamo insieme tutte le tendenze dell’arredamento 2016 da non farsi scappare.

    divani floreali

    Dopo tanti anni di divani in pelle liscia e tinta unita, di complementi rigorosi e istituzionali, si ritorna al passato. Ricordi i cari modelli in tessuto caratterizzati da una trama tappezzeria floreale? Ebbene sì, sono proprio questi i nostri futuri complementi del cuore, con i quali rendere più accoglienti e delicati i salotti. Lasciati catturare, dunque, da peonie, rose e ortensie!

    sala da pranzo formale

    Ogni casa, anche la più piccolina, dovrebbe avere una bella sala da pranzo. Quando hai ospiti a cena dove li fai sedere? Una stanza che abbia una certa formalità renderà l’atmosfera più bella e ricercata. Crea uno spazio che sia congeniale per offrire eventi del genere, acquista un grande tavolo, magari in legno massello con spessore importante, e aggiungi delle sedie con schienale alto, magari imbottite.

    Complementi in marmo

    Tra le tendenze dell’arredamento 2016 spuntano anche i complementi in marmo. Un tempo sia i pavimenti sia i piani venivano realizzati in questo materiale, ma oggi le case che sono caratterizzate dal marmo sono davvero poche. Eppure continua a conservare il suo fascino importante e intenso. Ecco perché sono diversi i complementi di arredo realizzati proprio con questa dura pietra caratterizzata da eleganti venature, tra cui orologi, vasi e portacandele.

    acciaio inox nero in cucina

    Siamo sempre stati abituati a vedere in cucina gli elettrodomestici argento in cucina eppure la nuova tendenza è quella di averne in acciaio inox nero. Inoltre, questi si abbinano bene anche all’arredamento in bianco e nero, must di quest’anno.

    Stile mix and match

    Lo stile mix and match è sempre più apprezzato nelle case di oggi, tanto da essere diventato un vero e proprio trend. Questo consiste nel miscelare complementi antichi in una stanza dal design decisamente moderno, per renderla più calda e accogliente.

    Ispirazione anni 70

    Gli anni 70 continuano a fare capolino all’interno delle case di oggi. C’è chi sceglie delle poltrone caratterizzate da un design classico e chi invece punta su delle lampade, come quelle che vedete in foto di Foscarini.

    colori casa 2016

    Sono tanti i colori che Pantone ci ha indicato per il 2016 tra quelli di tendenza ma è anche vero che rosa quarzo e azzurro serenity sono i più apprezzati. Una casa color pastello? Sì, è proprio questa l’idea che dovremmo ricreare nei nostri ambienti, ovviamente smorzati da tocchi più eleganti e sofisticati, dati dalle venature del legno e degli elementi in metallo.

    848

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI