Tendenze arredamento 2016, il ritorno di bronzo, rame e ottone

Tendenze arredamento 2016, il ritorno di bronzo, rame e ottone

Fra le tendenze di arredamento 2016, quella del ritorno di bronzo, rame e ottone promette di conquistarvi sin da subito, grazie ad arredi e complementi dallo stile elegante e chic!

    Fra le tendenze arredamento 2016, si fa strada il grande ritorno di bronzo, rame e ottone. Questi materiali e colori dal carattere vintage, sono oggetto di un revival pronto a conquistare molti fedelissimi. L’aspetto più intrigante del trend di cui vi parliamo, si riconosce soprattutto nella possibilità di interpretarlo sia in versione prettamente retrò, che minimal e moderna. Dalle lampade alle cornici, passando per cesti, armadi e altri elementi, vi presentiamo tutti i complementi d’arredo in rame e l’oggettistica in ottone e bronzo. Continuate a seguirci!

    Il 2015 è stata la volta di oro e ottone. Per l’anno in corso torna la lega di rame e zinco, affiancata però dal bronzo e dal semplice rame. Questi tre elementi entrano a far parte dell’interior design in modo importante, attraverso arredi e oggettistica dallo stile glam chic. Zara home, ad esempio, integra la propria collezione con scatole porta gioie, vasi e lanterne classiche, dotate di anello per un’installazione sospesa, tutti declinati in questi materiali. Lo stile dei complementi d’arredo in ottone del brand è molto minimal, ideale per contesti diversi. Così anche gli elementi in rame come le cornici decorate a rilievo.

    Per gli appassionati degli oggetti in rame, Coincasa e Ikea, puntano sulle lampade. Tra faretti, modelli a sospensione e tipologie da tavolo, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

    Il colosso svedese propone anche piantane di stile 2016 per illuminare la casa, proposte nell’intramontabile color bronzo.

    Chi ama lo stile classico e non teme di arredare anche con oggetti più eccessivi, può contare su lampadari in bronzo classici come quelli di Woka Lamps Vienna. Si tratta di tipologie che evocano le atmosfere delle case di un tempo, e sono caratterizzati da decori importanti e base lunga per le lampadine. Naturalmente, non potevano mancare all’appello gli arredi e l’oggettistica per la tavola in rame, bronzo e ottone. In particolare, H&M home realizza portatovaglioli in metallo colorato dal design essenziale, Maisons du Monde propone scolapiatti eleganti e glam, Meridiani presenta un tavolo di design con base in ottone e grande piano rettangolare in legno.

    Cercate delle idee per arredare con bronzo, rame e ottone l’ambiente bagno? Potete sempre orientarvi sugli specchi con profilo declinato secondo le tendenze di arredamento 2016, come per le proposte firmate Maisons du Monde, oppure inserire degli appendiabiti da parete Decor Walther. Non perdetevi la nostra fotogallery sulle creazioni più trendy per la casa!

    455

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI