Tendenze arredamento 2015: lo stile etno chic

Tendenze arredamento 2015: lo stile etno chic

La nuova tendenza arredamento 2015 ci propone lo stile etno chic, uno stile moderno dal fascino esotico per arredare la casa in un modo tutto nuovo

da in Arredamento, Complementi d'arredo, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Le tendenze arredamento 2015 pongono fra i primi posti lo stile etno chic. Uno stile variegato, affascinante, che ha il sapore di terre lontane, che mixa modernità e tradizione. E’ uno stile che non vuole trovare una precisa collocazione, è estremamente personale, da interpretare in base alle proprie esperienze di vita e di gusti. Può assumere un fascino nordico dal sapore orientale, uno stile moderno dal tocco etnico: è lo stile della contemporaneità dove tutti i paesi si incontrano e le culture si conoscono. Non resta che conoscere meglio lo stile etno chic per arredare la nostra casa.

    Le tendenze arredamento 2015 ci propongono uno stile tutto nuovo che risponde all’esigenza di portare fra le mura domestiche il ricordo di un viaggio lontano, il fascino di un paese a noi caro, in un contesto moderno, tipicamente occidentale. Ecco allora comparire lo stile etno chic, uno stile raffinato moderno, stiloso, che si particolarizza con elementi etnici dal fascino misterioso.

    Lo stile giapponese è la tendenza arredamento 2015 etno chic più in voga. Le linee rigorose ed essenziali dei mobili trovano spazio nei contesti più contemporanei che si accendono con cuscini e quadri dalle fantasie floreali, statuette zen e oggetti dal sapore orientale.

    Le case arredate in stile nordico, dal design pulito e sobrio, acquisiscono personalità con oggetti e tessuti dal sapore arabeggiante. Cuscini nelle nuances del turchese, quadri che ricordano le antiche porte maghrebine, lanterne traforate dalla luce calda e soffusa, l’atmosfera assume un fascino esotico davvero particolare. Il segreto sta tutto nel saper dosare gli elementi da inserire che devono essere pochi e scelti con cura.

    Foreste lussureggianti, piante verdi, mobili dai materiali naturali: questo lo stile etno chic che trae ispirazione dalle atmosfere dell’Estremo Oriente, così diverse e affascinanti. Ecco allora comparire mappe geografiche alle pareti, poltrone relax, vecchie valigie che fungono da comodini, lampade dalla luce fioca: è il rifugio di un viaggiatore che torna da un lungo viaggio portando di volta in volta in casa un pezzetto della sua storia.

    Le atmosfere mediterranee si ripresentano in casa nelle nuances del blu e del bianco. Questa la tendenza arredamento 2015 etno chic dal sapore marine: tappeti algerini nelle tinte naturali, porcellane decorate a mano dell’antica Grecia, cuscini nelle sfumature del mare. E’ una casa che sa di vacanza, di relax, di lunghe passeggiate in riva al mare.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoComplementi d'arredoInterior Design
    PIÙ POPOLARI