Tendenze arredamento 2015: i complementi in oro e ottone

Tendenze arredamento 2015: i complementi in oro e ottone

I complementi in oro e in ottone sono perfetti chi desidera una casa dallo stile brillante e ricco, ecco perché questa è una delle tendenze dell'arredamento 2015.

    Tra le tendenze dell’arredamento 2015 ci sono tante novità interessanti tra cui i complementi in oro e in ottone, i dettagli giusti per chi desidera una casa dallo stile ricco, brillante, e anche un po’ eccessivo. La misura con cui si vuole decorare la propria dimora in modo chic la scegliete voi, ecco perché i risultati possibili sono tantissimi, da quello più glamour caratterizzato solamente da pochi elementi, come possono essere le cornici per le foto o quelle degli specchi e le basi delle lampade da terra. Se invece desiderate qualcosa di più vistoso, i complementi d’arredo in stile barocco, come le poltrone e i divanetti con profili imponenti, sono proprio l’ideale.

    I complementi e i mobili oro e ottone, dunque, si innestano tra le tendenze di design da non perdere, ma quali sono le proposte più cool per arredare casa? Innanzitutto, partiamo da quelli più amati come le cornici, quelle per le foto o per gli specchi, o magari anche vuote se vi piacciono: queste possono essere lisce o molto decorate, con fiori o anche con ghirigori ricercati e antichi al tempo stesso. A seguire ci sono le lampade, da terra, da tavolo o a sospensione. Solitamente è proprio la struttura che è realizzata in ottone o verniciata in oro, ideale per chi desidera un tocco brillante e ancor più luminoso in salotto o anche in camera da letto.

    Tavolini e sgabelli da salotto spesso sono realizzati in metallo, un trend tutt’altro che moderno, anzi risalente agli anni ’70, quando per contrastare gli elementi più freddi si affiancavano piante dalle grandi foglie. Ad ogni modo, solitamente la base di questi complementi di arredo è fatta in marmo, in vetro o in cristallo.

    Solo in alcuni casi, soprattutto per quanto riguarda i tavoli da pranzo, sono fatte in legno. In questo caso potreste creare degli abbinamenti con delle sedie con gambe oro oppure potreste utilizzare alcuni accessori, come portacandele o mobili, come grandi credenze o buffet.

    A chi piacciono, potreste scegliere un bel paravento in metallo dorato oppure, se preferite un tocco più minimal ma comunque di classe potrete scegliere dei pomelli in ottone. Anche la camera da letto può essere caratterizzata da questa nuova tendenza dell’arredamento 2015, scegliendo un letto con struttura in metallo oro, comodini in stile e, perché no, anche un settimino magari verniciato.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento BagnoArredamento camera da lettoArredamento soggiornoArredamento VintageComplementi d'arredo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI