Tendenze arredamento 2015: gli arredi in cemento

Tendenze arredamento 2015: gli arredi in cemento

Scoprite con noi le tendenze di arredamento 2015! Gli arredi in cemento promettono di regalare un tocco di stile a tutti gli ambienti della casa!

da in Arredamento, Arredamento Cucina, Arredamento soggiorno, Come arredare, Tavoli, Tavolini
Ultimo aggiornamento:

    Le tendenze di arredamento 2015 vedono primeggiare gli arredi in cemento, soluzioni realizzate nell’ingrediente principe dell’edilizia e delle costruzioni, destinate a regalare un tocco di stile a tutti gli ambienti della casa. Un tempo erano solo i puristi dell’architettura che sceglievano di ospitare elementi in cemento all’interno dell’appartamento, collocando in cucina o nel living, elementi con i quali gli altri materiali potevano dialogare, creando un’estetica industriale e ricercata. Dalla finitura di pareti e pavimenti, ai primi oggetti di design creati qualche anno fa, gli arredi in cemento del 2015 si emancipano dalla connotazione più grezza per diventare le creazioni imperdibili che regalano un tocco di stile alla casa.

    Al cemento sono spesso associate gli aspetti di robustezza e solidità, caratteristiche che ne hanno fatto per anni il materiale privilegiato del settore dell’edilizia. Con i nuovi arredi, diventa flessibile e leggero, vestendo la casa di un look tutto nuovo e originale. Il cemento è plasmato dai geni dell’interior design, in modo sofisticato ed elegante. Entra nell’ambiente cucina grazie al tavolo Arc Molteni & C con base singola oppure doppia e piano in vetro; attraverso il modello Gazzelle Driade in tubolare di acciaio verniciato in quattro varianti di colore, con top in cemento; con la proposta firmata Kristalia, dallo stile essenziale e minimal. Mdf Italia presenta il Rock Table con piano rotondo e solida base in cemento, oltre alle creazioni di altezza elevata, più indicate per la colazione.

    Per la zona living, c’è il divano Paolo Castelli, un modello in piuma cemento, morbido ma allo stesso tempo robusto, pronto ad arredare con stile la casa. Dal catalogo di proposte Karman illuminazione, arrivano le lampade a sospensione della linea Settenani, con paralume in cemento grezzo.

    Da Aplomb, trovate fonti di luce in diverse finiture. Miscelato a fibre speciali, il cemento si fa elastico e flessibile. Compone gli arredi e i centrotavola La Trama e L’Ordito di Alessi ma si presta perfettamente anche per le fioriere da collocare sul balcone oppure in veranda. Se desiderate arredare l’ingresso con gli specchi, potete contare su Ascot Porada, la struttura dotata di cornice in cemento.

    Vi invitiamo a sfogliare la nostra fotogallery per conoscere tutte le proposte di arredo in cemento per il 2015. Voi quale preferite? Fateci sapere le vostre opinioni!

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaArredamento soggiornoCome arredareTavoliTavolini

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI