Tendenza pavimenti 2017: tutte le novità da non perdere

La tendenza pavimenti 2017 vede i materiali naturali in prima linea, sia per gli ambienti della cucina, che per quelli del salotto e del bagno. Fra le nuove tendenze per le piastrelle del bagno, c'è un grande ritorno invece delle cementine e delle piastrelle 3d, che personalizzano l'ambiente con stile e originalità.

da , il

    Qual è la tendenza pavimenti 2017? Chi è alle prese con una ristrutturazione o semplicemente sta decidendo di rinnovare l’arredamento di casa, di sicuro si sta chiedendo che tipo di pavimenti scegliere, per un ambiente moderno e funzionale. A quanto pare, i materiali più di tendenza del 2017 per gli interni, ma anche per l’outdoor, sono la pietra e il legno, seguiti da cemento, resine e marmo. Scopriamo allora tutte le novità da non perdere, presentate dai vari brand del settore.

    Tendenza pavimenti salotto

    La tendenza per i pavimenti del salotto mette in prima linea i materiali naturali, come il legno e la pietra, arredando gli interni con stile e calore. Usurati, segnati dal tempo e ricchi di imperfezioni, i pavimenti per interni portano in casa una nota autentica e unica. Seguono questa tendenza, la collezione di pavimenti in gres porcellanato BrickLane di Ibero Porcelanico e quella di piastrelle effetto legno Foresta Sawncut di Peronda. Sia per gli ambienti interni che per quelli esterni, la collezione Mystone Ardesia proposta da Marazzi, che riprende la compattezza e il movimento grafico e cromatico della roccia sedimentaria dalle tonalità scure ed estremamente eleganti interpretandola in tre varianti di colore.

    Tendenza pavimenti cucina

    Una delle ultime tendenze per i pavimenti interni della cucina sono i grandi formati, che creano un ambiente armonioso e moderno nella zona giorno. Anche qui i protagonisti principali sono i materiali naturali, come il legno e la pietra, accostati a cementine e azulejos o a formati esagonali, di chiara ispirazione retrò.

    Tendenza pavimenti bagno

    Quali sono invece le tendenze per le piastrelle bagno 2017? A seconda dello stile prescelto, si può optare per diverse tipologie di pavimentazioni. Una delle tendenze per i bagni 2017 è il legno, utilizzato sia per i pavimenti che per l’arredo. Una delle nuove tendenze per le piastrelle del bagno sono anche le piastrelle tridimensionali, proposte dai diversi brand, in diversi motivi e fantasie, da accostare a pavimenti effetto pietra o legno, per un ambiente innovativo ed estremamente chic.