Tende soggiorno 2017: i modelli da non perdere

Le tende per il soggiorno 2017 vengono proposte dai brand del settore in tante fantasie e colori diversi. Ecco allora le proposte di Ikea e i modelli più belli per il soggiorno moderno o per un salotto classico.

da , il

    Ecco le tende per il soggiorno 2017 più belle fra cui scegliere per personalizzare con stile questa stanza della casa. Semplicemente cambiando le tende, si può definire lo stile di una stanza, rinnovando gli ambienti senza spendere una fortuna. I colori e le fantasie andranno abbinate al resto degli arredi già presenti nel soggiorno, ma potranno cambiare in base alla stagione in corso oppure secondo gli ultimi trend del momento. Ecco allora i modelli da non perdere per il 2017.

    Le tende per il soggiorno Ikea accontentano un pò tutti gli stili e tutti i gusti. Pesanti, leggere o oscuranti, le tende del catalogo Ikea 2017 soddisfano le più svariate esigenze, lasciando penetrare la luce negli interni oppure oscurando il soggiorno, quando lo si desidera. Fra le tende oscuranti troviamo il modello Solidaster, particolarmente indicato per un soggiorno in stile moderno.

    Tenda in fantasia Ikea
    Tenda Ikea con fantasia in bianco e nero per valorizzare il soggiorno moderno, rendendolo più caldo e accogliente.

    Fra le tende d’arredo moderne, le più in voga sono quelle in tinta unita, soprattutto nelle tonalità del tortora o del blu navy. In alternativa, si può optare per le tende per il soggiorno moderne con fantasie geometriche, che creano un piacevole dinamismo all’ambiente, senza apparire troppo esagerate.

    Tende con decori geometrici
    Le tende con motivi geometrici tono su tono sono la scelta ideale per qualsiasi tipo di soggiorno, da quello classico a quello moderno.

    Le tende per il soggiorno classico sono solitamente realizzate con tessuti più pesanti rispetto a quelli delle tende moderne. I tessuti pesanti contribuiscono infatti a rendere più sfarzoso il salotto, soprattutto se completati da particolari ricami e decorazioni.

    Una dei motivi prediletti per le tende eleganti per il soggiorno è il motivo damascato, che porta una nota di carattere e di raffinatezza a qualsiasi interno. L’accostamento oro e blu è l’ideale per interni dal gusto antico, arredati con mobili in stile e divani in tessuto o velluto.